Il Napoli ha trovato il sostituto di Kim Minjae ed è il giapponeso Ko Itakura, le 4 curiosità per conoscere il nuovo acquisto per Garcia.
Il calciomercato è entrato nel vivo e con i ritiri delle big di Serie A che stanno iniziando gli allenatori chiedono che i rinforzi arrivino prima possibile per far sì che si ambientino e svolgano la preparazione insieme ai nuovi compagni di squadra. Vale lo stesso per il Napoli, che dopo aver ceduto Kim Minjae al Bayern Monaco per 50 milioni di euro ora pesca sempre dall’estremo oriente per sostituire il difensore sudcoreano. Il sostituto arrivato sarà con ogni probabilità il giapponese Ko Itakura, centrale del Borussia Monchengladbach e della nazionale nipponica.
Il Napoli cambia volto ma neanche troppo, almeno guardando chi parte e chi arriva nel reparto difensivo. La curiosa coincidenza infatti vuole che per sostituire il difensore della Corea del Sud Kim Minjae i partenopei siano andati a trovare un altro centrale proveniente dall’estremo oriente.
Si tratta infatti di Ko Itakura, giapponese “atipico” per come è descritto dai suoi compagni, per niente serioso come spesso vengono dipinti i suoi connazionali e anzi con una spiccata attitudine scherzosa. Il 26enne nato a Yokohama però in campo non scherza e c’è molta fiducia sulla bontà dell’operazione che dovrebbe quindi non far rimpiangere la cessione di uno degli artefici dello Scudetto del Napoli.
Ko Itakura, le 4 curiosità sul possibile nuovo difensore del Napoli
Per conoscere meglio Ko Itakura abbiamo individuato 4 curiosità che aiutano a delineare la sua personalità a partire dal suo numero di maglia preferito. Si tratta proprio del numero 4, che infatti indossa con la sua nazionale. Tuttavia al Napoli dovrà provare a convincere Demme a lasciarglielo, ma se così non dovesse essere è molto probabile che vada a rilevare proprio il 3 lasciato libero da Kim, lo stesso che indossava al Borussia Monchengladbach.
Itakura però è anche un “fashion victim” e non fa mistero della sua passione per la moda che lo porta a ricercare sempre abiti griffati. Questo aspetto però non deve trarre in inganno, perché il difensore infatti è un ragazzo tutt’altro che superficiale. Nel dicembre 2022 Itakura ha lanciato Ko Creation Project (KCP), col quale tiene eventi in tutto il Giappone con tre obiettivi: contribuire alla società, regalare sogni ai bambini e diffondere la cultura del cibo giapponese durante la visita a 47 prefetture.
Sulle sue qualità inerenti al rettangolo verde invece è piuttosto curioso come abbia citato quale principale artefice dei suoi miglioramenti un interista. O meglio, un neo-acquisto dell’Inter, Marcus Thuram. “Allenarsi con Marcus è un vantaggio – disse ai tempi in cui entrambi militavano nel Borussia Monchengladbach – è un attaccante fenomenale, quindi ti sprona a dare sempre di più per fermarlo, devi saper curare ogni dettaglio“.