Milinkovic-Savic, nuova super offerta dall’Arabia: Lotito tentenna

E’ la fase finale, la svolta per la Lazio, che potrebbe incassare tanti soldi, ma anche per il giocatore. Si decide tutto in 24-48 ore: tutti i dettagli

Ci siamo. E mai come questa volta. Un’accelerata imprevista, improvvisa ma salutare e positiva per la Lazio nonostante il valore del giocatore sia immenso. Già perché Sergej Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la società biancoceleste a breve. E’ successo tutto nelle ultime ventiquattrore, quasi alla vigilia dell’incontro fissato con la Juventus per mettere in piedi un’operazione che comprendesse Rovella e Pellegrini, ma tutto è stato superato. Non archiviato, per ora, ma superato. Dall’Arabia Saudita hanno rotto gli indugi e fatto arrivare via pec un’offerta sontuosa per la Lazio e per Milinkovic-Savic.

Milinkovic offerta dall'Arabia
Il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic sta per dire sì all’Arabia (Tvplay.it)

Una proposta da mille e una notte alla quale è difficile, quasi impossibile dire di no. Tanto che dall’entourage del giocatore fanno sapere che il centrocampista serbo sarebbe orientato ad accettare l’offerta. E non potrebbe essere altrimenti. Per il Sergente è arrivata una proposta economica pazzesca, considerato che si tratta di 20 milioni a stagione per quattro anni, ben 80 milioni di euro da intascare, dieci volte di più di quello che gli aveva proposto la Lazio e otto volte di più rispetto a quello che aveva offerto la Juve. Uno stipendio a cui è difficile dire di no. E pazienza che non giocherà la Champions, il trofeo che Milinkovic Savic voleva giocare più di ogni altra cosa.

Milinkovic e il suo entourage avrebbero già accettato, se Lotito dice sì è fatta

Ma non solo per il giocatore. Dall’Arabia Saudita la proposta è arrivata anche per la Lazio. La Lega araba, perché sono loro a fare le offerte ai club e ai giocatori, e per conto pare dell’Al-Hilal, è stata messa sul tavolo una proposta per la società biancoceleste di ben 40 milioni di euro: 36 cash e 4,5 milioni di bonus. Soldi che aveva messo in preventivo Lotito per cedere il giocatore. Denaro che permetterebbe alla Lazio di fare una grande plusvalenza, senza considerare che il Sergente è a un anno dalla scadenza e il prossimo anno di questi tempi si libererà a zero se le cose restassero così come sono allo stato attuale.

Milinkovic offerta dall'Arabia
Il presidente della Lazio Claudio Lotito in Parlamento (Tvplay.it)

La grande novità è che dall’entourage del giocatore fanno sapere che la proposta non solo è vera, ma che il ragazzo, dopo varie riflessioni, avrebbe già accettato e che aspettano solo che Lotito dica di sì per fare tutto in maniera spedita. Dall’Arabia vorrebbero una risposta entro ventiquattrore. Il patron sta aspettando e, forse, sperando che la Juve possa rilanciare, ma è difficile che da Torino possano mettere sul tavolo 40 milioni cash. Appena arrivato Giuntoli aveva programmato un incontro con il patron laziale, ma ci sarebbe stato da lavorarci sopra almeno una decina di giorni visto che in mezzo c’erano i cartellini di Rovella e Pellegrini, con la possibilità che ci finisse perfino Arthur appena rientrato da Liverpool. Ma gli arabia hanno spiazzato tutto e tutti. Non resta che aspettare di vedere quello che decide di fare Lotito. Ma tutto appare orientato per il sì, con tanti saluti e baci a Milinkovic Savic e una montagna di soldi anche per la Lazio.

Gestione cookie