Stefano Pioli ha tracciato il profilo degli obiettivi di mercato del Milan: l’annuncio del tecnico rossonero nel primo giorno di ritiro.
Il Milan ha ufficialmente iniziato la nuova stagione con il primo giorno di ritiro. Dopo qualche settimana di vacanza, i rossoneri si sono ritrovati al campo d’allenamento ma la squadra tra nazionali e possibili acquisti non è ancora al completo. In conferenza Stefano Pioli ha detto che si aspetta qualcosa dal mercato, facendo un preciso identikit dei prossimi obiettivi.
Il calciomercato è iniziato da poco e c’è ancora tutta l’estate davanti per chiudere le varie trattative. E’ vero che per un allenatore è più difficile lavorare in questo periodo e la cosa migliore sarebbe avere tutto l’organico a disposizione il prima possibile. Il Milan però, come tutte le altre squadre, comincerà la preparazione con ancora qualche tassello da riempire in rosa.
Al momento sono arrivati Sportiello, Loftus-Cheek e Romero ma è partito Tonali e non ci sono più Ibrahimovic e Brahim Diaz. Insomma, a livello numerico, oltre che qualitativamente, serve aggiungere altri elementi alla squadra di Pioli chiamata a fare meglio e tornare in corsa per lo scudetto nonostante i cambiamenti a livello societario.
Milan, Pioli svela le prossime mosse di mercato: l’annuncio
Il Milan è tornato in campo per prepararsi ad affrontare una stagione molto incerta dopo l’addio di Maldini e Massara che ha conferito più potere decisionale a Stefano Pioli, diventato quasi un manager all’inglese. Non a caso il tecnico rossonero, nella prima uscita pubblica davanti ai giornalisti, ha tracciato le caratteristiche dei giocatori che si aspetta di avere dalla società.
Il Diavolo continua a dare fiducia a Pioli ma potrebbe cambiare qualcosa rispetto agli anni precedenti. In particolare sul piano tattico ci saranno probabilmente degli accorgimenti in base al tipo di calciatori che sbarcheranno a Milanello. A questo proposito il tecnico emiliano ha specificato le priorità dei rossoneri, entrando nel dettaglio dei ruoli mancanti.
Uno di questi è abbastanza scontato: “Mancherà Ibrahimovic, quindi la punta è un obiettivo. Poi cerchiamo velocità e uno contro uno per l’esterno destro oltre a centrocampisti con caratteristiche diverse tra loro”. In difesa invece si potrebbe non toccare niente: “Se non ci saranno partenze credo che rimarremo così”, questi gli indizi forniti che svelano, senza fare nomi, le prossime mosse.