Mbappé al Real Madrid, la chiave potrebbe essere il Qatar: le ultime novità

Mbappé e il Real Madrid, un intreccio di mercato che sta sconvolgendo non poco i sistemi del calciomercato di questa sessione estiva.

Essere il club che ha vinto più Champions League in Europa e uno dei più titolati al mondo, ti obbliga ad essere sempre competitivo. Ti spinge, anno dopo anno a dover vincere trofei, a dover dimostrare a tutti quanti di essere il più forte di tutti. Una pressione immensa, generata anche da una piazza, da dei tifosi esigenti, che si aspettano proprio questo ogni anno e che, se non avviene, reputano quell’annata un falliment0 totale

Mbappé
Mbappé vicino al Real Madrid (Ansa, TVPlay)

Allo stesso tempo, essere un grande campione, ti impone di cercare di vincere ogni anno tutti i trofei possibili con il tuo club di appartenenza e se ciò non è possibile, è normale che a fine anno provi a cambiare squadra. E’ ciò che forse ha pensato anche Mbappé dopo l’ennesima stagione particolare con la maglia del PSG dove, per l’ennesimo anno, non ha vinto la Champions League. Per questo motivo, il desiderio di andare al Real Madrid si è fatto ancora più forte.

Mbappé al Real Madrid, le ultime novità

Un desiderio che il PSG ha cercato di bloccare in tutti i modi possibili e immaginabili anche se, con un solo anno di contratto ancora in essere, non conviene a nessuno mantenere il punto per poi perderlo a parametro zero l’anno successivo. Secondo però il quotidiano spagnolo ‘AS’, la trattativa per l’attaccante spagnolo sta finalmente per vedere la luce e tutto in favore del club di Florentino Perez.

Mbappé
Mbappé e la possibile firma col Real Madrid (La Presse, TVPlay)

Ebbene sì, Max Miotto, giornalista di PSG Community, in diretta ad AStv ha raccontato che, al momento non c’è una data ufficiale di quando il Real Madrid annuncerà Mbappé perché il tutto cambia da un giorno all’altro. Secondo Miotto, il tutto dovrebbe avvenire prima che il PSG parta per il Giappone e prima che i Blancos partano per gli Stati Uniti. Inoltre, a facilitare la trattativa ci dovrebbe essere anche il Qatar dietro, pronto a versare nelle tasche del francese una cospicua somma in denaro come premio di fedeltà per la firma del contratto con la società di Florentino Perez.

Se così fosse, il PSG riuscirebbe comunque a concludere il trasferimento intorno ai 250 milioni di euro e il club spagnolo ad assicurarsi il miglior attaccante al mondo.

Gestione cookie