Lukaku%2C+quale+futuro%3A+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+ottimista%2C+la+Juve+sogna+il+grande+scippo
tvplayit
/2023/07/10/lukaku-quale-futuro-linter-e-ottimista-la-juve-sogna-il-grande-scippo/amp/

Lukaku, quale futuro: l’Inter è ottimista, la Juve sogna il grande scippo

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il futuro di Romelu Lukaku è un rebus: l’Inter è ottimista ed è pronta alla rattativa con il Chelsea ma la Juve vuole soffiarlo ai rivali

Romelu Lukaku all’Inter, sono i giorni decisivi. Il bomber è tornato al Chelsea per fine prestito ma Londra, nella testa del belga, è solo una tappa intermedia del viaggio che lo porterà a Milano nuovamente, stavolta con un biglietto di sola andata. Il bomber ha sposato il nerazzurro e non accetta altre destinazioni.

Romelu Lukaku all’Inter: sono giorni caldi – Tvplay

Ha già rifiutato una ricchissima proposta dall’Arabia Saudita con un contratto faraonico e non prende in considerazioni altre ipotesi, come poteva essere quella del Milan oppure quella juventina tantomeno considera possibile il proseguire la carriera a Londra.

E così oggi è il giorno cerchiato di rosso dai dirigenti nerazzurri; il Chelsea infatti incontrerà l’avvocato di Lukaku che ha ricevuto mandato dall’Inter per svolgere lavoro di intermediazione nel trasferimento. Sebastien Ledure avrà quindi un ruolo fondamentale in questa trattativa, supportato dall’agenzia Roc Nation che cura gli interessi del bomber.

I Blues hanno già dovuto rinunciare ai 50 milioni messi sul piatto dall’Al Hilal ed hanno ormai memorizzato le volontà di Big Rom; Inter e nulla più. Al contempo, l’attaccante ha avuto da Inzaghi e dalla dirigenza nerazzurra ampie rassicurazioni sul suo futuro. In Viale della Liberazione faranno tutto il possibile affinché possa vestire la maglia dell’Inter ed essere nuovamente protagonista a San Siro.

Inter, la situazione di Lukaku: l’offerta nerazzurra e la richiesta dei Blues

Il Chelsea, nell’incontro con l’entourage di Lukaku, spiegherà come la valutazione del belga sia di 45 milioni di euro; una cifra da limare, almeno in casa nerazzurra, considerato come se l’Inter vuole acquistare a titolo definitivo il calciatore in questa stagione, senza prestiti con obbligo di riscatto, dall’altro non si vuole spingere oltre i 35 milioni di euro compresi i bonus.

Romelu Lukaku, Inter ottimista ma la Juve sogna lo sgarbo (Ansa Foto) – Tvplay

Una forbice bella ampia che andrà necessariamente limata con i Blues ma i nerazzurri hanno dalla loro una sorta di patto stipulato con Lukaku e l’agente. D’altronde Big Rom è pronto a forzare la mano e non si presenterà a Londra il 12 luglio per l’inizio della nuova stagione, restando in Sardegna ad allenarsi in autonomia.

Sul tema ingaggio, poi, arriverebbe un nuovo aiuto da parte di Lukaku; il belga, infatti, si taglierebbe di un milione in suo stipendio, scendendo a 7,5 milioni l’anno, con l’Inter che potrebbe premiare questo gesto proponendo all’attaccante un ingaggio più lungo, fino al 2027. La Juventus, dal canto suo, potrebbe andare all’assalto di Lukaku dopo la cessione di Vlahovic; il belga viene considerato l’ideale per il gioco bianconero e Giuntoli sogna il grande colpo di mercato.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Bologna-Inter, esplode la bufera sul nerazzurro: per Inzaghi sono guai seri

Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…

41 minuti ago

Quando torna Thuram? Inzaghi spazza via i dubbi: l’annuncio in diretta

Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…

4 ore ago

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

7 ore ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

10 ore ago

Ultim’ora Maignan: tifosi increduli, la decisione definitiva per Milan-Atalanta

Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…

12 ore ago

Batosta Napoli, Conte è incredulo: l’annuncio è ufficiale

In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata.  Dopo…

15 ore ago