L’Al Nassr “pesca” anche dal Napoli: chi è il nuovo obiettivo del club arabo. Le società saudite continuano a fare grandi acquisti in Europa
Questa sessione estiva di calciomercato continua ad essere caratterizzata dalle ricchissime offerte avanzate dai club dell’Arabia Saudita. All’arrivo di Cristiano Ronaldo a gennaio, che molti pensavano fosse un caso isolato, ne stanno seguendo molti altri. Giocatori ultratrentenni ma non solo che hanno ceduto al richiamo irresistibile della valanga di milioni di euro piovuti sulle loro teste.
Un fenomeno nuovo che potrebbe stravolgere assetti di mercato ed equilibri che parevano ampiamente consolidati. E le cui conseguenze saranno misurate nel breve e medio periodo. Tra le altre cose proprio la Serie A è uno dei campionati maggiormente presi di mira dai fondi governativi dell’Arabia Saudita che sanno di incontrare scarsa resistenza da parte di dirigenti e degli stessi calciatori. E così dopo Milinkovic-Savic, che lascerà la Lazio dopo otto anni, altri giocatori che militano in Italia potrebbero compiere un percorso analogo.
In tal senso giungono indiscrezioni secondo cui proprio il club in cui milita Cristiano Ronaldo, l’Al-Nassr, avrebbe mosso i primi passi, ancora a un livello interlocutorio, per verificare la possibilità di acquisto di Mario Rui, il trentaduenne esterno sinistro portoghese autore di un’ottima stagione nel Napoli neo campione d’Italia. Sembra inoltre che l’Al-Nassr avrebbe avviati i primi contatti con il club azzurro per Mario Rui su precise indicazioni di CR7.
L’Al-Nassr vuole comprare in casa Napoli: Mario Rui è nel mirino del club arabo, lo vuole Ronaldo
Il motivo di questa insistenza da parte dell’ex fuoriclasse di Real Madrid e Juventus sarebbe il rapporto, eccellente, tra i due giocatori. Mario Rui è infatti uno dei migliori amici del fuoriclasse di Funchal: un legame cresciuto e consolidatosi nella nazionale portoghese. Difficile ad oggi stabilire se questa trattativa, appena abbozzata, andrà in porto o meno. Di certo è quasi impossibile rifiutare le offerte che arrivano dai club sauditi. Ne è la prova il via libera immediato del presidente della Lazio Claudio Lotito alla cessione di Milinkovic-Savic.
Per ora quello dell’Al-Nassr nei confronti di Mario Rui può essere definito poco più che un sondaggio, ma non è affatto da escludere che nelle prossima settimane l’interesse si trasformi in qualcosa di molto più concreto, con tanto di offerta ufficiale al Napoli. Come reagirebbe nel caso Aurelio De Laurentiis è per ora un enorme punto interrogativo.