Inter, svolta sul mercato? Maxi accordo con lo sponsor, quanti soldi arriveranno. Il club nerazzurri rinnova l’intesa con il colosso dell’abbigliamento
L’Inter continua a crescere da tutti i punti di vista. Sia dal punto di vista tecnico, come dimostra la finale di Champions League raggiunta e persa di misura contro il Manchester City, che economico e finanziario. Nei prossimi giorni il presidente Steven Zhang chiuderà l’intesa con la piattaforma streaming Paramount + che dovrebbe avere durata triennale.
Ma nel frattempo la società nerazzurra ha messo a segno un altro colpo di spessore, rinnovando la partnership con la Nike, il colosso dell’abbigliamento sportivo e sponsor tecnico dell’Inter da venticinque anni. Un’intesa proficua per il club meneghino, visto che in questo quarto di secolo la bacheca della società è stata arricchita da ben venti trofei.
E’ notizia di poche ore fa l’annuncio da parte dell’Inter e della stessa Nike del rinnovo di questa intesa ormai ampiamente consolidata. La novità più significativa della partnership è la cifra che la multinazionale dell’abbigliamento sportivo verserà nelle casse nerazzurre. In primis va sottolineato come il nuovo contratto è stato esteso fino al 2031, dunque per 8 stagioni, e frutterà circa 30 milioni a stagione al club di viale della Liberazione: 26 milioni fissi più 3 di bonus legati al volume di vendite dei prodotti ufficiali dell’Inter. Un salto in avanti notevole, visto che in base al precedente contratto la Beneamata incassava dalla Nike una cifra di gran lunga inferiore, pari a 12,5 milioni di euro.
L’annuncio dell’accordo con la Nike è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi nerazzurri che confidano in una contestuale accelerazione delle operazioni di mercato. Su tutte quella con il Chelsea per il riscatto a titolo definitivo di Romelu Lukaku, che da giorni scalpita per rimanere a Milano. Forte di questa intesa con la Nike, Marotta e Ausilio potrebbero godere di margini di manovra più ampi per definire l’acquisto del centravanti belga.
La società non ha ovviamente confermato se e quanto l’intesa con la multinazionale americana possa incidere nelle vicende di mercato. Resta il fatto che potendo contare su cifre di questa portata il management nerazzurro può muoversi con una forza contrattuale diversa in tutte le prossime trattative e puntare su obiettivi di grande livello per rinforzare la squadra in vista del prossimo anno.
Daniel Maldini non ha partecipato alla sfida di campionato contro la Juventus. Il calciatore può…
L'Inter si è iscritta alla corsa riguardante Nico Paz, ambientatosi subito in Serie A. Decisa…
In casa della Juve di Thiago Motta, dopo la vittoria contro il Monza, bisogna registrare…
La Juventus perde un colpo per l'inserimento dell'Atalanta, che ora è davvero in procinto di…
Il Real Madrid vuole un pezzo pregiato dell'Inter e adesso Simone Inzaghi trema. Rischia di…
Arriva la rivelazione che riguarda il Milan che sorprende non solo Cardinale, ma anche i…