Dybala, attenzione ai club sauditi: il retroscena di mercato in diretta

Dybala, attenzione ai club sauditi: il retroscena di mercato in diretta. L’attaccante argentino vuole restare a Roma, ma le sirene arabe sono dietro l’angolo

Il futuro di Paulo Dybala è ancora in bilico. Al di là delle intenzioni dell’attaccante argentino che poco prima di presentarsi al centro sportivo di Trigoria per il raduno della Roma ha rassicurato i tifosi giallorossi (“Resto qui“), sono le vie del mercato a rendere incerto e ancora fluido il suo percorso professionale.

Com’è noto fino al 31 luglio tutti i club interessati all’acquisto de La Joya possono versare una clausola di soli 12 milioni di euro e portarlo via dalla Capitale. Serve ovviamente anche l’ok del giocatore che a fronte di offerte in stile saudita non dovrebbe farsi troppi problemi a trasferirsi altrove.

Dybala potrebbe lasciare Roma
Paulo Dybala – TvPlay.it

Nei prossimi giorni è in programma un incontro chiave tra gli agenti dell’ex Juventus e il direttore generale della Roma, Tiago Pinto, per trovare un accordo definitivo che metta la società giallorossa al riparo da eventuali ‘scippi’ di mercato. Per ora sembra non convincere la proposta del Chelsea che non intriga più di tanto Dybala: i Blues infatti dopo tantissimi anni nonostante i massicci investimenti realizzati dalla nuova proprietà americana hanno mancato la qualificazione alle prossime coppe europee. Un flop assoluto che condiziona anche il mercato in entrata.

Dybala, attenzione all’insidia dei club sauditi: l’annuncio scuote i tifosi della Roma

Ma la vera insidia per il club giallorosso è rappresentata dalle offerte folli e irrinunciabili avanzate dai club sauditi. Com’è accaduto per Milinkovic-Savic, che lascerà la Lazio dopo otto anni, anche Dybala potrebbe essere convinto a lasciare l’Italia dalla valanga di milioni di euro che i fondi sovrani arabi hanno investito e continuano ad investire sul mercato dei calciatori. A confermare un’ipotesi del genere è il giornalista Abdulrahman Abed, intervenuto nel corso della consueta diretta di TvPlay.

Dybala verso l'Arabia
Paulo Dybala vuole restare a Roma – TvPlay.it

Il giornalista saudita, che sta seguendo da vicino le mosse dei ricchi club finanziati dai fondi governativi, mette in guardia la Roma e i suoi tifosi: “Per ora su Dybala ci sono solo rumors, ma non sono da escludere trattative in futuro. C’è una squadra, l’Al-Hilal, che sta cercando un centravanti di grande spessore. Aveva provato con Lukaku che alla fine non ha accettato l’offerta ed ora potrebbe andare su Dybala”. E chissà che invece la Joya non decida, proprio come Milinkovic e altri top players, di trasferirsi in Arabia Saudita per la prossima stagione.

Gestione cookie