Calcio e Finanza ha reso noto l’ammontare dei rispettivi premi in denaro legati alla prossima edizione delle competizioni UEFA per club.
Calcio e Finanza, testata di riferimento sugli aspetti economici e finanziari legati al mondo del calcio e dello sport ha diffuso i premi economici inerenti alla conquista delle competizioni UEFA nella stagione che sta per iniziare.
In Conference League le cose inizieranno a farsi interessanti nella fase finale, con 1 milione di euro per chi approderà ai quarti di finale, 2 milioni di euro per le semifinaliste e 3 per le due che si giocheranno la finale, con ulteriori 2 milioni di euro alla vincente.
Per quanto riguarda l’Europa League invece già le vincenti dei gironi riceveranno un premio di 1,1 milioni di euro, mentre alle seconde spetteranno 550mila euro. La fase ad eliminazione diretta invece varrà 1,2 milioni di euro per gli ottavi di finale, 1,8 milioni di euro ai quarti di finale; quindi 2,8 nelle semifinali ed infine 4,6 milioni per chi si giocherà la finale con 4 milioni di premio aggiunti a chi vincerà.
Sempre più ricca invece la Champions League che offre già 2,8 milioni ai vincitori di ogni singola partita del girone. L’approdo agli ottavi varrà ben 9,6 milioni di euro, con ulteriori 10,6 milioni per i quarti di finale, 12,5 milioni per le 4 semifinaliste e 15,5 per il faccia a faccia finale. Altri 4,5 milioni per chi alzerà il trofeo. Dunque in Champions League la vincente potrà arrivare ad accumulare fino ad un massimo di 85,14 milioni di euro. Comunicati anche i premi relativi alla Supercoppa UEFA 2023 con le 2 finaliste che si vedranno riconosciuti 3,5 milioni di euro ciascuna, ed 1 milione di euro supplementare alla vincente.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…