Bonucci, addio alla Juventus: a chi farebbe più comodo tra Roma e Lazio. Il trentaseienne difensore viterbese potrebbe approdare nella Capitale
Dopo dodici anni caratterizzati da grandi vittorie, trofei in serie e momenti indimenticabili, la storia tra la Juventus e Leonardo Bonucci starebbe per giungere al capolinea. Il trentaseienne difensore viterbese che fu acquistato dai bianconeri nell’estate del 2010 quando era il giovane leader del reparto arretrato del Bari insieme a Ranocchia, finito all’Inter, considera ormai concluso il suo lungo percorso nella Vecchia Signora.
Il procuratore di Bonucci, l’abile agente Alessandro Lucci, avrebbe già iniziato una sorta di ricognizione tra una serie di club che potrebbero avere un certo interesse ad ingaggiare il suo assistito. E tra le società interpellate due paiono come le più serie candidate ad accogliere nel proprio organico l’esperto difensore campione d’Europa con la Nazionale italiana.
Si tratta dei due club della Capitale: sia la Lazio che la Roma avrebbero manifestato quanto meno un minimo di curiosità nei confronti di Bonucci, considerato esperto ma tutt’altro che finito. La risposta delle due società è stata comunque diversa: i giallorossi dovrebbero, prima di ingaggiare eventualmente il difensore quasi ex Juve, snellire il reparto con la cessione di almeno una pedina. I biancocelesti avrebbero mostrato più entusiasmo dei cugini rispetto all’ipotesi Bonucci, ma sarebbero frenati dall’elevato ingaggio percepito dal giocatore.
In effetti mentre Josè Mourinho può disporre di una rosa di difensori di un certo livello anche nelle alternative, soprattutto grazie all’arrivo del centrale franco-ivoriano Evan Ndicka, Maurizio Sarri ad eccezione della coppia titolare composta da Romagnoli e Casale non dispone di elementi in grado di garantire un rendimento simile ai due o comunque di alto livello. Per questa ragione l’ipotesi biancoceleste rispetto a quella giallorossa appare più verosimile, magari concretizzabile nell’ultimo segmento della sessione estiva di mercato.
Tra nell’unica stagione in cui il tecnico di Figline Valdarno allenò la Juventus riuscì ad instaurare un rapporto di stima con Bonucci, che infatti tra Roma e Lazio avrebbe espresso una preferenza per quest’ultima. La trattativa tra l’agente Lucci e il presidente Lotito non è ancora entrata nel vivo, ma nelle prossime settimane qualcosa di significativo potrebbe accadere. Alla fine, magari ad agosto inoltrato, si potrebbe giungere a un accordo soddisfacente per tutte le parti in causa.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…