Van der Sar, cresce la speranza: le ultime sulle sue condizioni

Van der Sar, cresce la speranza: le ultime sulle sue condizioni. Il cinquantaduenne ex portiere di Ajax e Juventus è stato colto da malore all’improvviso

Un dramma piombato addosso all’improvviso. L’intero mondo del calcio, in particolare quello olandese, è in ansia per le condizioni di salute di Edwin Van der Sar, il cinquantaduenne ex portiere di grandi club come Ajax, Juventus e Manchester United che da qualche tempo occupava il ruolo di direttore generale dello storico club di Amsterdam.

La notizia, comunicata proprio dalla società olandese, ha scosso quello che fino a quel momento era un sereno e sonnacchioso fine settimana di inizio luglio. E’ accaduto che mentre Van der Sar era in vacanza, a quanto pare a Spalato in Croazia, ha accusato un malore improvviso che ha reso necessario il ricovero d’urgenza in una struttura ospedaliera.

Van der Sar sta meglio
Edwin Van der Sar – TvPlay.it

La diagnosi, terribile, lascia poco spazio ad interpretazioni di sorta: emorragia cerebrale con inevitabile ricovero in terapia intensiva. La prognosi è ovviamente riservata e la vita dell’ex numero uno olandese è davvero appesa a un filo. Sia l’Ajax che tutti gli organi calcistici olandesi si sono stretti intorno alla famiglia di Van der Sar: la moglie e i loro due figli stanno vivendo ore e momenti drammatici. I medici che hanno in cura Van der Sar hanno fatto sapere che le prossime 48/72 ore saranno decisive, in un senso o nell’altro.

Van der Sar, primi segnali di miglioramento: aumenta la speranza

E in tal senso le ultime notizie provenienti dall’ospedale raccontano di un lieve ma confortante miglioramento delle condizioni del dirigente dell’Ajax. Una notizia che ha ovviamente regalato un sorriso di speranza sia alla famiglia che ai tantissimi tifosi che in queste ore stanno seguendo con trepidazione il dramma dell’ex estremo difensore olandese. Una risposta favorevole alle terapie significa che Van der Sar ha reagito e il suo organismo sta cercando di fronteggiare gli effetti potenzialmente catastrofici dell’emorragia cerebrale.

Van der Sar fa sperare
Edwin Van der Sar quando giocava – TvPlay.it

Non si può, purtroppo, cantare ancora vittoria: nonostante il lieve miglioramento le condizioni dell’ex Juve restano critiche e solo tra lunedì e martedì avremo un quadro della situazione molto più chiaro. Non resta che incrociare le dita e attendere i prossimi comunicati ufficiali che saranno emessi dallo staff medico che ha in cura Van der Sar. La speranza è che l’olandese sia forte abbastanza da superare il momento più difficile, così da consentire ai medici di sciogliere la prognosi quanto prima.

Gestione cookie