Pulisic, che intesa con Giroud: i numeri al Chelsea fanno sognare i tifosi del Milan

Christian Pulisic ritroverà Giroud al Milan dopo gli anni trascorsi insieme al Chelsea: i numeri che fanno sognare i tifosi rossoneri.

Il Milan è pronto ad accogliere Christian Pulisic, l’ennesimo acquisto fatto dal Chelsea nelle ultime stagioni. Il fantasista americano, in attesa dell’ufficialità, ritroverà proprio un ex compagno ai Blues come Olivier Giroud con cui condividerà l’attacco dei rossoneri. I due si conoscono bene perché hanno trascorso un paio d’anni insieme a Londra e hanno mostrato un’ottima intesa in campo.

Milan, i numeri di Giroud e Pulisic al Chelsea
Giroud e Pulisic, ex compagni al Chelsea (LaPresse) – TVPlay.it

I tifosi del Milan non vedono l’ora di vedere all’opera i nuovi acquisti, tra cui Pulisic che finora sulla carta è la punta di diamante del mercato. La stella americana, protagonista nell’ultimo Mondiale in Qatar, non ha mantenuto totalmente le attese che si sono create intorno a lui da ragazzino ma rimane un profilo molto interessante e ancora giovane.

Il classe ’98 ha bruciato le tappe, infrangendo record di precocità e meravigliando tutti con la maglia del Borussia Dortmund che nel 2019 guadagnò la bellezza di 64 milioni di euro dalla sua cessione. Al Chelsea non è mai esploso del tutto, facendo intravedere soltanto a tratti il suo talento in particolare al fianco di Giroud quando ha vissuto la sua miglior stagione in carriera.

Milan, Pulisic ritrova Giroud: come era andata al Chelsea

Nella scorsa stagione Pulisic ha segnato solamente un gol, in Premier League, e il suo recente rendimento solleva qualche dubbio tra i tifosi del Milan. Il 24enne americano però avrebbe tutte le qualità per riscattarsi in maglia rossonera e tra i motivi c’è anche la presenza di Olivier Giroud, già molto positiva qualche anno fa.

Pulisic, che intesa con Giroud al Chelsea
Christian Pulisic, prossimo acquisto del Milan (LaPresse) – TVPlay.it

Era la stagione 2019/20 quando Pulisic e Giroud giocavano insieme nel tridente d’attacco titolare dei Blues almeno nella prima parte di campionato. Un’annata in sé non spettacolare per i londinesi, arrivati al 4°posto ma in finale di FA Cup, nonostante i grandi numeri del fantasista a stelle e strisce.

L’ex Dortmund, al primo anno in Inghilterra, andò in “doppia doppia” realizzando 11 gol e 10 assist tra tutte le competizioni. Un dato che non aveva mai fatto registrare in Germania e successivamente non riuscì a replicare. Il merito è anche un po’ del centravanti francese che liberava lo spazio al compagno e qualche volta gli ha fornito qualche passaggio vincente o viceversa. Insomma il precedente non può che far sperare i sostenitori del Milan, curiosi di capire se riusciranno a ripetersi anche a San Siro.

Gestione cookie