Il Milan ha bisogno du una punta: Morata il preferito, ma spunta l’alternativa allo spagnolo. Un bomber da 20 milioni di euro
Il Milan è a caccia di un centravanti. Un vero e proprio bomber che possa fungere da titolare fisso o, comunque, da alternativa ad Olivier Giroud. Il preferito, manco a dirlo, è Alvaro Morata, in uscita dall’Atletico Madrid. I costi dell’operazione, però, sono tutt’altro che economici; i colchoneros, infatti, chiedono i circa 20 milioni di euro presenti nella clausola rescissoria del centravanti e lo spagnolo viaggia su cifre di ingaggio al momento fuori portata per i rossoneri, tra i 5 ed i 6 milioni.
Ecco perché, se da un lato l’operazione non è del tutto tramontata, dall’altro si tende a tenerla in ghiaccio e ragionare su altre ipotesi. Tra queste quella che conduce al West Ham dove c’è Gianluca Scamacca. L’attaccante, volato in Inghilterra nella scorsa stagione dal Sassuolo, ha deluso le aspettative, con un campionato trascorso principalmente in panchina o da infortunato e non disdegnerebbe un suo ritorno in Italia, soprattutto in una big come il Milan.
Il Milan, però, ragiona su altri profili, tra questi il baby centravanti dello Sturm Graz Emanuel Emegha. Olandese, nella scorsa stagione ha messo a segno 9 reti ed è molto giovane, 20 anni appena compiuti. Insomma, un investimento per il presente e per il futuro, con il club austriaco che chiede tra i 15 ed i 20 milioni di euro.
Milan, un bomber in pole position: 57 gol nelle ultime due stagioni
Occhio, però, a Mehdi Taremi. Alla fine, potrebbe spuntarla proprio lui; il ragazzo ha un profilo che piace molto sia alla dirigenza che a Pioli, perché trattasi di un centravanti fisico e tecnico, che vede la porta da ogni tipo di angolazione.
Esploso al Porto, nelle ultime due stagioni ha messo a segno ben 57 reti, un numero davvero di rilievo, sebbene si tratti del torneo lusitano. Grande personalità e presenza, nelle ultime ore è quasi passato in pole, anche perché in via Aldo Rossi hanno capito come sia complicata l’opzione Morata.
Taremi ha avuto anche offerte faraoniche dall’Arabia Saudita ma al momento Taremi vuole restare in Europa ed imporsi nel calcio che conta. Ecco perché non disdegnerebbe il trasferimento al Milan, un club comunque blasonato. Nonostante il contratto in scadenza nel 2024, però, il Porto chiede 20 milioni di euro. Una cifra importante ma sul quale la dirigenza sta riflettendo proprio per le qualità del centravanti.
L’arrivo di Taremi, però, escluderebbe automaticamente quello di Chukwueze; entrambi, infatti, sono extracomunitari ed i rossoneri hanno al momento un solo slot a disposizione.