Marco Tardelli è stato un grande campione sul campo e ora torna a esserlo in diretta: il programma l’avversario sfida la sua compagna.
Marco Tardelli ha caratterizzato le notti di molti appassionati tra passato e presente. La capacità di vivere e raccontare imprese sportive come pochi, non solo alzando le braccia al cielo ma anche portandole verso un microfono. Prima con “Sfide” poi con qualche approfondimento a “La Domenica Sportiva”, Tardelli è da qualche tempo volto di riferimento della Rai. Non se n’è mai andato dalla tv pubblica perchè – per come è cresciuto – la divulgazione ritiene che sia patrimonio di tutti. Quindi meglio la tv di Stato: un’eccezione l’ha fatta per l’amore della sua vita.
Myrta Merlino, conosciuta proprio grazie all’ex moglie Stella Pende, che da anni allieta le sue giornate. La donna, per tanto tempo, è stata volto di punta di La7. Per un periodo conduceva anche “L’Aria Che Tira di Domenica” dove è stato ospite Marco Tardelli, l’ex calciatore ha detto sì. L’amore per Myrta è troppo, ma quel che si vede in televisione dovrà avere un seguito all’altare: loro non sentono il bisogno di sposarsi. È come se lo fossero: “Se me lo chiedesse, però, sarei contenta”, ha detto la Merlino. Quindi la proposta dovrebbe essere in dirittura d’arrivo.
Marco Tardelli, amore a colpi di Share: “Derby del cuore” con Myrta Merlino
Intanto, restando in tema di proposte, ne hanno accettata una entrambi. La prima è quella che hanno fatto a Marco Tardelli: la Rai gli ha affidato un nuovo programma. “L’avversario” – questo il titolo – affronta la dimensione del campione sotto un’altra luce. La capacità di sportivi e non di gestire le situazioni limite: il lato oscuro del successo. Tardelli sembra essere a suo agio nella dimensione di narratore. Myrta Merlino, nel frattempo, è passata a Mediaset dopo anni da Cairo.
La conduttrice ha scelto Berlusconi, principale avversario della Rai: Merlino sarà il volto nuovo di Pomeriggio 5. Significa, quindi, Derby in casa con Marco Tardelli. Vanno in onda in giorni e orari diversi, ma a dividerli sarà lo Share. Sarà importante capire se uno darà ascolti all’altro e viceversa. Sul piccolo schermo non ci sono amori, o quasi. Loro potrebbero essere l’eccezione che conferma la regola.