L’Inter vuole acquistare Romelu Lukaku a tutti i costi: il piano della dirigenza dei nerazzurri per riprendere il bomber
Tutto su Romelu Lukaku. L’Inter vuole riportare a Milano il suo bomber e stavolta in modo definitivo ed il centravanti belga ha accolto con piacere lo sforzo del club. Ed è pronto a fare la sua mossa. Per agevolare la trattativa, infatti, è disposto a ridursi l’ingaggio di circa un milione rispetto a quanto guadagnato fin qui, tornando ai 7,5 milioni l’anno che percepiva in nerazzurro nella sua prima esperienza meneghina, magari con un contratto più lungo di quello attuale con il Chelsea, fino al 2027.
Altro che Juve, Lukaku ha in testa solo l’Inter; alle sue orecchie non è giunta alcuna proposta da parte dei bianconeri ma, anche nel caso dovesse arrivare, la risposta sarebbe un “no, grazie”, proprio come recapitato al Milan ed all’Al Hilal, nonostante i saduti gli avessero proposto un contratto faraonico, in linea con quanto accaduto già ad altri suoi colleghi.
Il vero problema è nella trattativa con il Chelsea; la prossima settimana potrebbe essere decisiva, ma è anche ipotizzabile come si scollini oltre quella data. I Blues, infatti, chiedono 45 milioni di euro mentre l’Inter non vorrebbe andare oltre i 30 milioni più bonus. Una bella forbice, una distanza non da poco, con i bonus che potrebbero solo avvicinare quota 40.
Inter, tutto su Lu-La: la posizione di Marcus Thuram
Si preannunciano giornate bollenti sull’asse Milano-Londra, insomma, e non certo per il caldo che sta attanagliando la nostra Penisola. Lukaku, d’altronde, è una priorità assoluta, tanto che in casa nerazzurra non esistono alternative al momento a Big Rom.
Inzaghi, infatti, vuole vincere lo scudetto puntanto tutto su Lautaro e Lukaku, la Lu-La che ha fato brillare gli occhi agli interisti durante l’epopea di Conte. D’altronde il belga, nell’ultima parte della scorsa stagione, ha messo a segno sette reti in otto gare dimostrando di essere devastante in Serie A quando in forma.
E dal belga e dall’argentino dovranno arrivare gran parte dei gol nerazzurri ma Inzaghi si aspetta molto anche dal nuovo arrivo Marcus Thuram. Nella scorsa stagione il francese è arrivato in doppia cifra in Bundesliga, con 13 reti distribuite su 30 gettoni grazie ad una posizione più vicina alla porta. Ed il tecnico vorrà sfruttare queste sue qualità realizzative utilizzandolo proprio come seconda punta, per un’alternativa extralusso alla Lu-La.
I gol, poi, dovranno arrivare anche dagli esterni e dai centrocampisti; ed in questo senso l’arrivo di Frattesi conduce proprio in questa direzione. La mezzala del Sassuolo, nella scorsa stagione, ha messo a segno sette reti in campionato e le sue peculiarità sono proprio l’inserimento in area e la conclusione a rete.