Lazio pronta a tutto ora che è tornata in Champions League e al terzo anno del progetto con Maurizio Sarri. La parole di Claudio Lotito.
Il secondo posto della passata stagione e la conseguenziale partecipazione alla prossima Champions League, spinge la Lazio ad un nuovo passo in avanti verso quel progetto tecnico avviato due anni fa con Maurizio Sarri. Ci si avvia verso la terza stagione e, adesso più che mai, ci si aspetta un ulteriore passo in avanti verso quella riduzione di gap che consenta alla squadra che le consenta di lottare verso finalmente per la conquista del titolo.
Per fare ciò, servirà una rosa ampia e di qualità. Sotto questo aspetto, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, Claudio Lotito è stato alquanto chiaro: “La Lazio verrà rinforzata: cominciamo da qui. Arriveranno elementi funzionali per aumentare la competitività del
gruppo, avremo una rosa più larga. Sappiamo quello che dobbiamo fare, ne abbiamo parlato. Anche con Sarri? Certo, ci mancherebbe. Poi è chiaro che nella Lazio decido io e firmo io. Ho una rosa di nomi per ogni ruolo che dobbiamo coprire con varie alternative. Sceglierò chi prendere, ma su una questione non ci sono dubbi: i giocatori arriveranno come sempre” .
Lazio, Lotito svela le sue mosse
Ora che non dovrà più dedicarsi alla politica, il numero uno biancoceleste potrà dedicarsi principalmente al calciomercato e pensare anche a come gestire la questione Milinkovic Savic. Proprio sul serbo, alla ‘Gazzetta dello Sport ha detto: “Io non lo cederei, anzi sto cercando di rinnovargli il contratto. Ma un contratto è l’incontro della volontà di tutte le parti. Di sicuro la Lazio per comprare non ha bisogno di vendere. Vuole andare via? A me no, non lo ha detto. Sta con noi da otto anni, sono tanti. Sa che a settembre la Lazio ha pagato gli stipendi di gennaio? Perché se ne deve andare? I giocatori da noi hanno tutto, sono contenti“.
Se il mercato in uscita è un rebus, quello in entrata è un argomento che il patron biancoceleste tocca ma solo fino a certi punti, senza fare proclami ma puntando sulla realtà dei fatti. E quando gli si chiede di Berardi, lui risponde: “Non rispondo a domande di mercato. Si ricordi, però: io non vendo mai sogni ma solide realtà. Gli obiettivi di mercato si centrano, non si annunciano”. Dunque, un Claudio Lotito carico e pronto a tutto pur di costruire una squadra capace di stupire per l’ennesima stagione con Sarri in panchina.