Karius, prima la paternità poi la Champions: c’è l’annuncio ufficiale. Il trentenne portiere tedesco è il compagno della giornalista Diletta Leotta
E’ stata un’annata davvero sensazionale per Loris Karius. Il trentenne portiere tedesco, ex di Mainz e Liverpool, è finito sulle prime pagine delle riviste di cronaca rosa e di gossip grazie alla sua appassionata storia d’amore con la giornalista e conduttrice di DAZN, Diletta Leotta.
Una relazione che vari esperti e insider avevano liquidato come un flirt superficiale e di scarsa importanza, ma che ben presto ha assunto le sembianze di una liaison profonda e soprattutto destinata a durare a lungo. L’amore tra la cronista catanese e l’estremo difensore cresciuto nelle giovanili del Manchester City ha trovato la sua consacrazione nell’attesa del loro primo figlio, una bambina che verrà alla luce a ridosso di Ferragosto.
Ma le gioie e le soddisfazioni per il portiere originario del Baden Wurttemberg non sono finite. Nulla può essere messo a confronto con la nascita di un figlio, ma per un calciatore professionista poter continuare a svolgere il proprio lavoro è di vitale importanza. E per Loris Karius questa chance si è concretizzata appena qualche ora fa, al termine di un periodo di grande incertezza. Va detto che subito che Diletta Leotta sperava nell’offerta di un club italiano per il suo compagno: “Sarebbe bello se Loris potesse proseguire la sua carriera in Italia“, ha dichiarato qualche settimana fa lanciando una sorta di appello implicito alle squadre di Serie A affinchè puntassero sul suo compagno.
Karius, dopo la paternità c’è anche la Champions: l’annuncio che forse non entusiasma Diletta
Ma non sarà così. E’ notizia di qualche ora fa infatti la firma di Loris Karius sul rinnovo di contratto con il Newcastle. Il club bianconero, qualificatosi in Champions League, ha finora messo a segno l’acquisto più oneroso di questo mercato grazie agli oltre 70 milioni di euro investiti per l’acquisto del centrocampista del Milan, Sandro Tonali. Ebbene, Karius ha prolungato il suo rapporto con le Magpies per un’altra stagione, fino al 30 giugno del 2024.
L’annuncio ufficiale dell’accordo appena raggiunto è arrivato attraverso i canali ufficiali della società inglese. L’estremo difensore tedesco sarà anche per la prossima stagione il terzo numero uno nelle gerarchie del club. Sta di fatto che Karius subito dopo la firma sul contratto si è unito ai suoi compagni di squadra che hanno già iniziato la preparazione in vista della prossima stagione.