Juventus, svolta per Milinkovic? Data e dettagli dell’incontro con la Lazio

La società biancoceleste sta riflettendo dopo una proposta che ha presentato il nuovo ds bianconero Giuntoli, una maxi operazione che coinvolge tanti giocatori

Dopo tanto cincischiare ecco l’accelerata improvvisa. La Juventus rompe gli indugi, chiama la Lazio e tenta di combinare un incontro per cercare di chiudere un’operazione che avrebbe del clamoroso. Ad alzare il telefono è stato il nuovo dirigente Giuntoli che due giorni fa ha chiamato direttamente Lotito e poi anche Paratici per cercare di capire se ci fosse i margini per aprire una trattativa. I bianconeri non vorrebbero perdere tempo e hanno provato ad accelerare.

Incontro Juve-Lazio Milinkovic
Juve, incontro con la Lazio per Milinkovic: cosa può succedere (LaPresse-TVPlay.it)

La Juventus vuole rompere gli indugi e vedere l’effetto che fa. Da Torino hanno chiamato per accelerare su Sergej Milinkovic-Savic, col quale c’è già un accordo di massima sull’ingaggio a circa 6 milioni di euro più bonus per quattro anni più uno. La società bianconera ha proposto di mettere sul tavolo non solo i soldi, ma anche i cartellini die due giocatori come Rovella e Pellegrini, ma non da subito bensì un riscatto per la prossima stagione, anche per alleggerire il bilancio di entrambe le società.

Lotito ascolta e andrà all’incontro, ma non sembra convinto

Il giorno è fissato per mercoledì 12 luglio nella capitale, con la Juventus che proporrebbe una somma di circa 15 milioni di euro cash più un paio di bonus, poi il cartellino di Rovella con la possibilità di riscattarlo il prossimo anno e pare la stessa cosa per Pellegrini. Una operazione che avrebbe un valore totale di circa 35-38 milioni di euro. Il presidente Lotito però non è convinto, tanto che quando ha parlato con Giuntoli ha subito detto che la cifra fissa non lo soddisfaceva, ma era pronto a parlarne per vedere fin dove si potrà spingere la Juventus con i soldi. Con lui ci sarebbe anche Fabio Paratici che, naturalmente, non potrà comparire, ma nella trattativa e nei contatti c’è sicuro.

Juve e Lazio operazione
I giocatori della Lazio tra cui Luis Alberto e Immobile esultano dopo un gol (Tvplay.it)

Il rischio più grande è che Milinkovic possa restare a zero e andare via l’anno prossimo gratis e accettare offerte alte. Da un lato il suo manager del serbo vorrebbe che si aspettasse e si verificasse per bene la trattativa. Per Sarri non sarebbe un problema anzi al tecnico Rovella piace parecchio e sarebbe soddisfatto anche per Pellegrini, ma Lotito, nonostante questo non è convintissimo che sa bene che il prossimo anno potrebbe prendere a zero il serbo. Ed è per questo che il presidente della Lazio ha chiesto di parlare ma di rivedere la cifra. Il patron laziale vorrebbe 25 milioni cash più i cartellini dei due giocatori Rovella e Pellegrini in modo da arrivare a una valutazione di 50 milioni totali. Ma su questo la Juve non appare propensa: perché spendere 25 milioni per in giocatori che l’estate prossima si può prendere a zero?

 

Gestione cookie