Thiago Silva ha spaventato i tifosi della Roma con una rivelazione che infiamma la pista che porterebbe Dybala al Chelsea
Paulo Dybala ha vissuto una grande stagione alla Roma, sotto la guida di José Mourinho. Una stagione individualmente molto positiva, che non è bastata però a portare ai giallorossi dei trofei, con la sconfitta in finale di Europa League, né tantomeno l’obiettivo dichiarato alla vigilia dell’annata, la qualificazione in Champions League.
Ora, però, ci sono dei dubbi sul futuro di Dybala alla Roma. Perché nonostante il grande legame con la Capitale, diversi club stanno corteggiando La Joya, che può essere liberato con il pagamento di una clausola all’estero. Così l’interesse del Chelsea tiene in apprensione i tifosi, a maggior ragione dopo la confessione in diretta – dal Gran Premio di Formula 1 a Silverstone – di Thiago Silva: “Gli ho chiesto se è vero che verrà al Chelsea, – ha confessato il brasiliano – ma non ha voluto rispondere! È un giocatore top, sarebbe un grosso acquisto per noi”.
Dybala al Chelsea, dalla Spagna arriva la conferma: i tifosi giallorossi con il fiato sospeso
E direttamente dalla Spagna, l’autorevole quotidiano Mundo Deportivo conferma il concreto e minaccioso interesse nei confronti dell’attaccante argentino da parte del tecnico del Chelsea. Mauricio Pochettino, connazionale e grande estimatore dell’ex stella della Juventus, dopo le cessioni di Mason Mount e di Kai Havertz ha chiesto alla dirigenza l’arrivo di un elemento di spessore nel reparto offensivo e gli indizi raccolti portano tutti a Paulo Dybala. Per strappare la Joya alla Roma del resto è sufficiente versare i 12 milioni previsti dalla clausola rescissoria per l’estero presente nel contratto stipulato l’estate scorsa.
Il club giallorosso non pare intenzionato a lasciar partire il suo giocatore di maggior classe, ma sembra altresì che l’offerta fatta recapitare agli agenti dell’attaccante sia di gran lunga superiore ai sei milioni di euro che la Roma può garantire. E viene da sè che davanti a una proposta di ingaggio di gran lunga superiore, magari intorno ai 10 milioni di euro, ci sia ben poco da fare anche per il presidente Dan Friedkin. In tal senso saranno di vitale importanza i prossimi giorni: il futuro di Dybala si deciderà entro l’ultima decade di luglio. Se l’argentino dovesse partire con il resto dei compagni per il ritiro in Portogallo, il rischio di vederlo partire sarebbe pari a zero.