Il futuro di Milinkovic-Savic è tutto da scrivere: la Juve lo vuole ed è presentare una prima offerta, le mosse di Lotito
Sergej Milinkovic-Savic ed un futuro nebuloso e tutto da scrivere. Il centrocampista serbo è sedotto e cercato dalla Juve, ma anche il Napoli ci ha fatto un pensierino, mentre dall’Arabia Saudita sono pronti a ricoprirlo d’oro, come peraltro già stanno facendo con altri suoi colleghi.
La Lazio, da par suo, se lo vorrebbe tenere stretto, magari provando un ultimo tentativo – anche disperato – di rinnovo di un contratto in scadenza nel 2024. Ecco perché Claudio Lotito programmerà un incontro a Roma direttamente con il calciatore, anche se l’intenzione del serbo sembra essere quella di non rinnovare. D’altronde, per convincere il calciatore servirebbe un’offerta da top assoluta; almeno 5 milioni di euro di ingaggio ed una commissione all’agente Kezman di circa 8. Cifre che sono decisamente fuori portata per la Lazio.
E così la Lazio valuta anche la cessione del gioello serbo, un calciatore che Sarri terrebbe volentieri per l’esperienza in Champions League della squadra biancoceleste. In tal senso, un primo contatto con la Juventus già è andato in porto, ma senza costrutto, solo per ribadire le proprie posizioni.
Milinkovic-Savic, Juve all’assalto: la proposta dei bianconeri
La Juventus ha necessità di vendere prima di poter acquistare e, comunque, non può mettere sul piatto i 40 milioni chiesti dalla Lazio per Milinkovic-Savic. Da qui l’idea di spedire a Roma un paio di contropartite tecniche in grado di far abbassare il cash da sborsare.
Una su tutte Luca Pellegrini; ultimi sei mesi di campionato alla Lazio e profilo gradito al tecnico nato a Napoli che sistemerebbe la corsia mancina trattenendo un calciatore che ha già assimiliato i suoi concetti tattici. E poi c’è Nicolò Rovella; appena tornato dal prestito al Monza, in casa bianconera l’idea è di trattenerlo a Torino ed utilizzarlo come alternativa a Locatelli, avendo messo in mostra le sua qualità proprio in Brianza.
Ecco perché la Juve ha proposto Arthur in alternativa, rientrato dalla Premier League ed esubero in casa bianconera. Una soluzione, però, non gradita a Sarri che non prende in considerazione l’ipotesi del brasiliano. O Rovella oppure niente per la Lazio che di certo vuole ricavarci un guadagno dalla partenza del serbo; peraltro l’allenatore biancoceleste considera ideale Rovella da affiancare a Cataldi.
La situazione al momento è però molto ingarbugliata; di certo c’è che il 13 luglio è in programma l’inizio del ritiro ad Auronzo di Cadore per la Lazio, con Sarri che non sa se potrà contare su Milinkovic-Savic o meno. I prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro del serbo ma anche per scoprire le mosse di Lotito che al momento lavora su più tavoli.