Martina Colombari ha preso parte all’ormai noto podcast di Diletta Leotta “Mamma Dilettante” e ha raccontato un toccante retroscena familiare.
Martina Colombari torna a parlare di sé. Non lo fa in video, ma attraverso un podcast. La resa è uguale, se possibile anche più toccante. Visto che gli estratti, poi, vanno sui social: il contesto è quello di “Mamma Dilettante”. Podcast di successo ideato e condotto da Diletta Leotta. La donna, in dolce attesa del suo primo figlio, ha scelto di trascorrere il periodo di maternità a intervistare personalità note per parlare dell’essere genitori.
Il mestiere più difficile del mondo. La situazione è chiara: essere genitori non lo insegna nessuno, si impara sul campo. Proprio di campo Martina Colombari, forse anche per l’influenza positiva del marito Costacurta, vuole parlare. Il motivo è semplice: quando ci sono problemi familiari, si tende a nascondere tutto. Allontanare. È vero che i panni sporchi si lavano in casa, ma ci vuole coraggio ad affrontare le situazioni. Il figlio di Colombari e Costacurta ha attraversato spesso momenti difficili: “Credeva che tutto gli fosse dovuto”, racconta la modella ed ex conduttrice.
Sono seguiti momenti di smarrimento: “Tendevamo a viziarlo troppo e si era creato una sorta di circolo vizioso”. Poi l’idea: “Ci siamo affidati – racconta Martina a Diletta – a una figura esperta nella genitorialità. Quando si hanno delle difficoltà, è giusto affidarsi a gente esperta che indichi la strada”. Questo non significa che Costacurta e Martina Colombari hanno lasciato il figlio in balia di un estraneo, vuol dire che hanno seguito i consigli di un esperto. Esistono questo tipo di figure specializzate, utili soprattutto a chi non sa da dove cominciare.
Le fasi della crescita di un altro individuo sono importanti e tutte diverse: il mestiere di genitore – come noto – non si può insegnare. L’esperto nella genitorialità, semmai, condivide esperienze. Quanto basta per uscire dall’impasse. “Ora mio figlio è un uomo, ma ci sono delle volte che ti fa in****are da morire”. Le difficoltà sono finite, ora ci sono alti e bassi. Il bello della vita è anche avere a che fare con le sfumature, persino essendo genitori. Qualcosa che da figli si comprende in modo diverso, tutto è più chiaro con un cambio di prospettiva. Il reale intento di “Mamma Dilettante”, perchè l’attesa è dolce ma il resto è da scoprire.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…