Retroscena sulla proposta dell’Inter per Hugo Lloris, come sostituto di Onana: ecco il motivo per cui l’affare è possibile.
Dopo appena una stagione e dopo aver ribaltato le gerarchie tra i pali, Onana lascerà l’Inter e vestirà la maglia del Manchester United. La trattativa non è ancora chiusa, ma manca poco per il passaggio del portiere camerunense verso la Premier League, al netto di straordinari colpi di scena che solo il mercato può regalare.
Nel frattempo, la società nerazzurra si guarda attorno ed è alla ricerca dei suoi portieri. Infatti, Inzaghi al momento non può contare neanche sull’ex secondo Handanovic, poiché svincolato e in attesa di scoprire se firmare un nuovo contratto con i nerazzurri o cercare una nuova squadra.
Tra gli estremi difensori presi in considerazione dall’Inter c’è innanzitutto Trubin dello Shakthar Donetsk. Ma l’ucraino non è l’unico. Infatti, Marotta e Ausilio starebbero pensando anche ad un portiere più esperto come Lloris, che di recente ha espresso la sua intenzione di andare via dal Tottenham.
Capitano della Nazionale francese per diversi anni, con la quale ha vinto anche la Coppa del Mondo, e capitano del Tottenham. Il leader classe 1986 Hugo Lloris, secondo quanto riporta L’Equipe, è uno dei giocatori nel mirino dell’Inter. Infatti, nelle prossime ore si possono concretizzare i contatti con l’entourage dell’estremo difensore francese, legato al Tottenham per un altro anno, fino al 2024. Dalla Francia sottolineano che arriverà una proposta per il giocatore.
C’è però una speranza per portare a casa l’operazione Lloris. Infatti, il portiere ha espresso a giugno la volontà di cambiare aria: “Siamo arrivati ad un momento importante, sia per il club che per me – ha rivelato al Nice Matin – E’ la fine di un’era, desidero qualcos’altro”. L’ex Nazionale francese non dimentica di avere ancora un contratto di un anno con gli Spurs, ma evidentemente sente di aver dato tutto a Londra ed è pronto a cambiare società.
L’ostacolo importante è determinato dai soldi arabi. Nelle ultime settimane Lloris è stato tentato dall’esperienza nel campionato saudita, competizione alla quale tanti altri campioni in questi giorni hanno aderito. L’Inter spera di essere ancora in tempo per intavolare una trattativa e capire le reali intenzioni del transalpino. Non è da escludere la possibilità che Marotta e Ausilio possano regalare ad Inzaghi una doppietta di portieri “titolari” che si faranno staffetta nell’arco di tutta la stagione. La pista Lloris non per forza esclude quella per Trubin.
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…