Inter, la svolta sullo sponsor: tutti i dettagli. Il club nerazzurro sta per siglare un nuovo accordo con un marchio di livello internazionale
E’ la società che si è mossa meglio sul mercato in questo primo segmento di una sessione estiva che ha visto i principali movimenti, in entrata e in uscita, realizzarsi nel capoluogo lombardo. Inter e Milan sono riuscite a concretizzare finora un buon numero di operazioni sia in entrata che in uscita.
I nerazzurri in particolare hanno tutta l’intenzione di allestire una squadra in grado di tornare a competere per lo scudetto e magari di ripetere se possibile lo strepitoso cammino fatto in Champions League. Non sarà facile ma la dirigenza interista sta lavorando proprio per centrare obiettivi così ambiziosi. Nel frattempo il presidente Steven Zhang sta trattando su altri tavoli di pari importanza a quelli del mercato dei calciatori.
Il numero uno della Beneamata infatti avrebbe a quanto pare stretto un accordo su base pluriennale con un nuovo main sponsor. L’Inter è stata costretta a tornare sul mercato in seguito al mancato rispetto degli accordi contrattuali del precedente marchio a cui il club meneghino era legato, l’azienda di criptovalute Digitalbits. Un’intesa che ha portato solo problemi alla società vicecampione d’Europa, difficoltà di cui il presidente Zhang non ha potuto che prendere atto.
Inter, c’è la svolta sul nuovo sponsor: il presidente Zhang è soddisfatto
La caccia a un nuovo main sponsor si è risolta con un vero e proprio colpo a effetto messo a segno dall’Inter: come accaduto per la gara di campionato contro il Torino e in occasione della finale di Champions League contro il Manchester City, il marchio della piattaforma streaming americana Paramount + apparirà sulle maglie dei giocatori di Simone Inzaghi per le prossime tre stagioni. La trattativa è arrivata a un punto di svolta e da qui ai prossimi giorni dovrebbero essere apposte le agognate firme sul contratto.
Si tratta di un’intesa che a quanto pare soddisfa in pieno sia la società meneghina che il colosso statunitense: tra l’altro è intenzione di entrambe le parti di chiudere la trattativa in tempi molto rapidi, addirittura entro i primi giorni della prossima settimana. Giovedì prossimo infatti ad Appiani Gentile sarà presentata la nuova maglia per la prossima stagione e il management interista vorrebbe mostrarla con in bella vista il nome del nuovo sponsor.