Fantacalcio, svolta in casa Roma: saluta la Serie A?

Fantacalcio, svolta in casa Roma: saluta la Serie A? Il club giallorosso è intenzionato a fare cassa per poi reinvestire nel mercato in entrata

Il mercato della Roma sta entrando nella sua fase più significativa e importante, quello dei nuovi acquisti da consegnare a Josè Mourinho in vista della prossima stagione. Ma prima di inserire volti nuovi in organico il direttore generale Tiago Pinto ha la necessità di proseguire l’opera di snellimento del monte ingaggi.

Dopo le cessioni di Kluivert, Tahirovic, Carles Perez, Volpato e Missori, dismissioni che sono servite a generare i circa 30 milioni di euro di plusvalenze necessarie a non incappare nelle sanzioni della UEFA legate al Fair Play Finanziario, il dg giallorosso ha in animo di realizzare altre operazioni in uscita.

La Roma deve vendere
Foto di gruppo della Roma – TvPlay.it

Le prossime mosse del dirigente giallorosso sono seguite con grande interesse da tanti Fantallenatori che hanno guidato dalla loro panchina virtuale alcuni giocatori di proprietà del club capitolino che sono andati in prestito altrove per avere più spazio. Uno di questi è senza dubbio Eldor Shomurodov, ventottenne attaccante e stella indiscussa del calcio uzbeko che fu acquistato dalla Roma nell’estate del 2021 per una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro versati nelle casse del Genoa, club in cui era esploso nel corso della stagione precedente.

Fantacalcio, Shomurodov lascia l’Italia: trattativa aperta con il Galatasaray

Il rendimento di Shomurodov, come sanno benissimo tutti i Fantallenatori che hanno deciso di acquistarlo, non è stato all’altezza delle aspettative, tutt’altro. Anche la mezza stagione in prestito allo Spezia non ha dato i frutti sperati e ora l’uzbeko è tornato nella Capitale. Ma già nelle prossime ore potrebbe fare le valigie e trasferirsi all’estero, in Turchia. Come infatti si può leggere su Fotomac, il Galatasaray starebbe facendo sul sul serio per avere Shomurodov quanto prima e nei giorni scorsi avrebbe presentato alla Roma un’offerta di prestito con diritto di riscatto.

Shomurodov in Turchia
Shomurodov lascerà la Roma – TvPlay.it

La trattativa tra i due club deve ancora entrare nel vivo ma è molto probabile che già entro la fine della prossima settimana si trovi l’intesa definitiva che sancisca il trasferimento di Shomurodov ad Istanbul. Decisive sarà la formula della cessione: la Roma pretende una sorta di obbligo di riscatto a giugno prossimo mentre i campioni di Turchia insistono per un semplice diritto. L’addio dell’attaccante uzbeko alla Serie A sarebbe salutato quasi con sollievo da tutti i Fantallenatori che lo hanno avuto a disposizione.

Gestione cookie