Diego+Simeone+lascia+l%26%238217%3BAtletico%3F+Per+lui+offerta+da+capogiro+dall%26%238217%3BArabia+Saudita
tvplayit
/2023/07/08/diego-simeone-lascia-latletico-per-lui-offerta-da-capogiro-dallarabia-saudita/amp/

Diego Simeone lascia l’Atletico? Per lui offerta da capogiro dall’Arabia Saudita

Published by
Giancarlo Spinazzola

Diego Simeone può lasciare l’Atletico Madrid: il Cholo ha ricevuto un’offerta pazzesca da un club dell’Arabia Saudita, il contratto è faraonico

La sessione estiva di calciomercato 2023/2024 sarà ricordata come quella della grande influenza saudita. I club della Saudi Pro League, il massimo campionato del Paese, hanno quasi saccheggiato i top club europei trasferendo a suon di contratti faraonici alcune delle stelle più luminose del panorama del Vecchio Continente.

Diego Simeone, arriva l’offerta dall’Al Ahly (Ansa Foto) – Tvplay

Il primo fu Cristiano Ronaldo lo scorso gennaio; il lusitano è stato una sorta di apripista e nella prossima stagione avrà in Brozovic suo compagno di squadra. Non sono state certo a guardare le avversarie dell’Al Nassr, anzi. L’Al Ittihad ha rinforzato la mediana con N’Golo Kanté, convinto con un biennale da 50 milioni di euro l’anno e soprattutto l’attacco con Karim Benzema; al francese, che ha lasciato il Real Madrid dopo 14 anni, un triennale da 100 milioni a stagione.

L’Al-Hilal invece ha potenziato il reparto difensivo con l’arrivo di Koulibaly, prelevato dal Chelsea, ed a cui sarà versato un contratto da 30 miloni di euro netti l’anno ed acquistato per il centrocampo il lusitano Ruben Neves, con 55 milioni di euro versati al Wolverhampton proprietario del cartellino.

Diego Simeone, super offerta dall’Al Ahly: la situazione

Non solo calciatori di movimento, però; ingenti risorse sono state dstinate anche per gli allenatori. E così, se Steven Gerrard sarà il nuovo tecnico dell’Al Ettifaq, l’Al Ahly sta provando a portare in Arabia Saudita un vero top manager, uno degli allenatori più quotati del Vecchio Continente.

Diego Simeone, offerta dall’Al Ahly: lascia l’Atletico (Ansa Foto) – Tvplay

Ci riferiamo a Diego Simeone, un decano della panchina, tra i tecnici più pagati in Europa. Allenatore dal 2011 dei colchoneros, il Cholo ha vinto due campionati argentini (con Estudiantes e River Plate), due campionati spagnoli, una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna, due Europa League e due Supercoppe Uefa.

Un palmares di tutto rispetto che di certo non poteva passare inosservato di fronte agli occhi degli sceicchi. E così il club, neo promosso nel massimo torneo saudita e gestito dalla famiglia Reale del Paese, non vuole essere da meno rispetto alle rivali e punta proprio sul Cholo per la panchina.

Per lui, come spiega il quotidiano spagnolo Marca, sarebbe pronta un’offerta pazzesca, sui livelli di quelle recapitate a Benzema e Cristiano Ronaldo. D’altronde il club di Gedda ha mire da top club ed ha già ingaggiato Edouard Mendy per il ruolo di portiere ed il bomber ex Liverpool Roberto Firmino.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

12 minuti ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

50 minuti ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

2 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

3 ore ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

4 ore ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

7 ore ago