La reazione di Leao e dei calciatori del Milan quando hanno scoperto che Tonali sarebbe andato al Newcastle: ecco che cos’ha detto il portoghese.
Il trasferimento al Newcastle ha sconvolto il calciomercato di Serie A. Sandro Tonali ha lasciato il campionato italiano per intraprendere questa nuova avventura in Premier League. Un’occasione ghiotta alla quale era difficile dire di no.
“E’ un’operazione che entrerà nella storia – ha rivelato l’agente del calciatore Beppe Riso – Quando ci sono delle società così importanti della Premier League, che è l’NBA del calcio, è giusto che tutte le parti si siedano e ragionino”. La trattativa ha gelato gli stessi calciatori del Milan, compreso Rafael Leao, il quale solo da poco ha rinnovato il contratto con i rossoneri e avrebbe accolto molto male l’allontanamento di Paolo Maldini dalla dirigenza. Lo stesso Sandro Tonali ha spiegato come hanno accolto la notizia i suoi ormai ex compagni di spogliatoio.
Il centrocampista della Nazionale italiana una volta arrivato a Linate ha rilasciato qualche commento ai giornalisti, dov’era presente anche l’inviato di TvPlay: “Sono positive le prime sensazioni. Ho conosciuto gente che mi ha voluto a tutti i costi. Scelta più difficile della mia carriera, ma andava fatta adesso. Il Milan mi ha accolto come un figlio e li ringrazierò per tutta la vita. Guarderò sempre il Milan, sarò sempre loro tifoso. E’ stata una scelta che ho dovuto fare, è stata la scelta giusta“.
Poi l’ex rossonero ha proseguito parlando di Maldini: “Mi ha aiutato tantissimo al primo anno. Lui era e resterà per sempre di nostro grande aiuto. Chi meglio di lui conosce il Milan”. Infine, Tonali ha parlato della reazione di Leao e dei suoi compagni di squadra: “Ho parlato con Rafa prima della notizia. E’ normale che non si aspettassero di questa cosa, ma anche lo stesso Rafa mi ha augurato il meglio. Ci continueremo a sentire non solo per quest’anno, ma per sempre”.
Insomma, nessuno dello spogliatoio rossonero avrebbe immaginato che dopo tre stagioni Tonali potesse lasciare il club. Soprattutto considerando il suo attaccamento alla maglia. Eppure, quando si è presentata l’occasione inglese, come ha sottolineato il suo agente, era inevitabile ascoltare l’offerta. Così, Sandro ha deciso di lasciare la Serie A per vivere questa nuova stimolante esperienza in Premier League.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…