Napoli e PSG legati a doppio filo per via del destino dei loro attaccanti ma intanto le alternative rischiano di saltare.
Il calciomercato è un qualcosa di meraviglioso, per gli appassionati di calcio o per coloro che lo raccontano ma non per i tifosi. Questo perché, per sessanta giorni devono rimanere con il fiato sospeso nella speranza di non perdere nessun loro big e pregare invece che la loro squadra del cuore venga rinforzata. Oggi, per come stanno le cose soprattutto in Serie A, è quasi utopia credere ad un qualcosa del genere. Infatti, molto spesso si assiste alla partenza di un top player per poi acquistare altri due o tre giocatori di buon livello.
Un problema che stanno vivendo soprattutto all’ombra del Vesuvio ma non per volere di Aurelio De Laurentiis, quanto per l’evolversi delle situazioni in casa PSG. Dopo l’addio di Messi, i parigini potrebbero ritrovarsi anche senza Mbappé che, con un solo anno di contratto, potrebbe decidere di andare anzitempo al Real Madrid. Una scelta che creerebbe un effetto domino sul mercato, che rischierebbe di coinvolgere anche la società partenopea.
Difatti, in molti sperano nel rinnovo dell’attaccante francese con il PSG o quanto meno, che rimanga un altro anno e vada a Madrid a parametro zero. Questo vorrebbe dire, preservare Osimhen da una possibile cessione e quindi da un possibile addio. D’altronde, privare Rudi Garcia di un attaccante che in una sola stagione ha segnato la bellezza di 31 reti tra Serie A e Champions League è alquanto uno scempio, al di la della cifra che il club francese andrebbe ad offrire. Ma i soldi servono sempre e dinnanzi a 150 milioni di euro, nessuno potrebbe mai dire di no.
Parallelamente il club azzurro continua a lavorare per trovare un sostituto di Kim. Cosa non semplice, soprattutto viste le qualità del coreano. Negli ultimi giorni, si è parlato molto anche di Max Kalin, difensore Wolverhampton, che nella passata stagione ha dimostrato di poter fare molto bene sia nella difesa a tre che nella difesa a quattro.
Dal canto suo, il club inglese è pronto a cedere il calciatore per non meno di 40 milioni di euro, nella speranza che si possa scatenare un’asta tra club. Sul giocatore, ci sarebbe anche il Tottenham, che ha chiesto informazioni a riguardo e che, rispetto a De Laurentiis, non ha ritenuto esose le richieste del Wolverhampton per la cessione del 26enne inglese.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…