La Juventus non vuole rischiare di perdere Milinkovic-Savic, quindi il serbo va fatto arrivare subito. La nuova idea per convincere Lotito.
La situazione del mercato bianconero sembra essere arrivata ad un punto di svolta. Il bivio ora è evidente e la scelta probabilmente è stata presa. Sergej Milinkovic-Savic subito o tra un anno a zero? La Juventus non ha dubbi e dopo gli spifferi su un possibile interessamento dell’Al-Hilal ha studiato una nuova proposta per la Lazio che comprende una contropartita tecnica che piace molto a Maurizio Sarri.
Sull’autenticità del blitz dall’Arabia Saudita da parte dell’Al-Hilal per Milinkovic-Savic forse rimarrà un velo di mistero, ma sicuramente un effetto l’ha scatenato. Non ci sarebbe da sorprendersi infatti se quella vecchia volpe di Claudio Lotito abbia fatto circolare questa voce ad arte e col preciso intento di far saltare il piano della Juventus che fino a 48 ore fa sembrava essersi decisa ad attendere la scadenza del contratto del serbo, forte della sua volontà di andare a Torino.
È partita a scacchi dunque tra la dirigenza della Lazio e quella juventina. Intanto però entrano in gioco anche nuovi protagonisti che potranno finalmente far intraprendere la svolta decisiva a questa telenovela che dura da gennaio, se non in realtà da anni. Il ruolo decisivo ora può averlo proprio l’allenatore biancoceleste.
Lazio-Juve si riapre il dialogo per Milinkovic-Savic subito
Adesso è Maurizio Sarri stesso spinge per far sì che Milinkovic-Savic parta subito. Lo ha addirittura de se la destinazione sarà la Juventus, di fatto una concorrente della Lazio per la zona Champions League. Il giocatore serbo ha già fatto sapere che la destinazione è gradita ma per il mister prima si troverà la quadra e meglio sarà per tutti. In primis perché così la Lazio non lo perderà a zero, ma soprattutto perché potrà reinvestire il denaro ricevuto nell’affare già in questa sessione di mercato.
Soprattutto però Sarri ha messo gli occhi su un altro giocatore che potrebbe rendere più interessante la trattativa. Nicolò Rovella, che si è recentemente messo in luce anche all’Europeo Under 21 con la nazionale italiana. Potrebbe essere lui quindi la pedina giusta, dopo che il discorso per Pellegrini sembra essersi arenato.
Per quanto riguarda la parte cash per l’acquisto del serbo la Juventus ha fiducia sulla buona riuscita di altre cessioni imminenti, come quella che riguarda l’argentino Soulé, sempre più vicino agli olandesi del Feyenoord.