L’Inter fa i conti e mette a fuoco gli obiettivi. Il traguardo è chiaro ed è lo Scudetto, per farlo però servono altre operazioni di mercato.
Il calciomercato sta per decollare anche in Serie A e tra le big tutti aspettano di vedere quali saranno le prossime mosse dell’Inter dopo il colpo Frattesi. Intanto l’obiettivo sembra quantomai chiaro e non potrebbe essere altrimenti, Simone Inzaghi vuole lo Scudetto, ma per continuare a rinforzare la squadra servono altri innesti che non possono essere sostenuti senza prima aver operato anche delle cessioni. Il piano entrate e uscite nerazzurre coi relativi obiettivi che potrebbero concretizzarsi già nell’immediato futuro.
Per far grande l’Inter Marotta sa bene che dovrà tenere un occhio molto vigile anche sul bilancio. La base preesistente e le prime mosse sul mercato sono state senza dubbio ottime, ma Simone Inzaghi ha indicato le priorità che adesso la dirigenza nerazzurra dovrà cercare di accontentare.
L’obiettivo numero uno quindi adesso diventa Romelu Lukaku. Tra il bomber belga e i nerazzurri c’è intesa assoluta, va trovata però la quadra con il Chelsea e soprattutto bisogna fare cassa. Non c’è però solo Big Rom, si punta a rinforzare infatti anche la difesa e finalizzare i rinnovi che di fatto struttureranno anche l’Inter del futuro.
Il futuro dell’Inter passa da Onana
Gli obiettivi della stagione dell’Inter sono ambiziosi e per questo lo è anche la strategia di mercato, che però non può prescindere da almeno un sacrificio all’anno. L’ha ribadito Ausilio quando ha salutato Marcelo Brozovic, ma varrà anche per il vero “finanziatore” della campagna acquisti nerazzurra, André Onana.
Sul portiere c’è da tempo il Manchester United che ha presentato un’offerta che però è stata rispedita al mittente. I Red Devils infatti hanno proposto all’Inter 45 milioni di euro, ritenuti insufficienti per sedersi a parlare. Marotta vuole che la cifra si aggiri almeno attorno ai 60, allora si inizierà a ragionare.
Intanto oltre a Lukaku si attende la buona riuscita di quest’operazione anche per fiondarsi su Demiral, considerato l’innesto giusto per rimpolpare le rotazioni in difesa. Naturalmente se parte Onana ci sarà da trovare anche un nuovo portiere, ma l’operazione servirà anche per supportare i rinnovi di Bastoni fino al 2028 e di Calhanoglu fino al 2027.