Frattesi all’Inter sposta gli equilibri di mercato: il giocatore piaceva anche a Roma, Milan e Napoli. Come cambia la strategia dei club.
Davide Frattesi è un giocatore dell’Inter: una scelta che il giocatore aveva fatto già da tempo, ma solo di recente è stata resa nota. Marotta e soci hanno messo a segno un altro importante colpo dopo Thuram, figlio di Lilian, che fa un certo effetto vedere dalla parte interista di Milano. I cugini devono ancora riassestarsi, ma non sono gli unici perchè Frattesi piaceva e a molti. Lo conferma il fatto che, da questa trattativa, sorride anche la Roma che guadagna 10 milioni sulla rivendita del Sassuolo.
Anche i giallorossi erano sul centrocampista, ma ora le cose sono cambiate e devono cambiare anche gli obiettivi delle altre. Mourinho, ma anche Pioli e Garcia dovranno continuare a guardarsi intorno: Frattesi ha già occupato la casella degli effettivi, andando via da quella dei disponibili. Restano altre pedine e altri interlocutori costretti a spartirsi la torta. Ammesso che ci sia davvero qualcuno che aspetti. La situazione è chiara e le idee più limpide – in tema di centrocampo – sembra averle il Milan che dopo aver visto sfumare il prestito oneroso di Frattesi punta tutto su Tijani Reijnders: classe 1998 di proprietà dell’AZ Alkmaar.
Pronto un contratto quinquennale da quasi due milioni a stagione. 1,7 totali che potrebbero ingolosire il 25enne. La distanza resta sull’ingaggio: 25 milioni il prezzo stabilito, mentre il Milan vuole tentare di concludere l’affare a 16. Ballano ancora 9 milioni. Chi balla meno, invece, è il Napoli che ripiega su altri nomi: al momento in pole sembrerebbe esserci Maxime Lopez, seguito da Gabri Vega e Samardzic.
Il talento del Delta Vigo sembra essere destinato al PSG: le altre trattative si sbloccheranno dopo aver risolto il rebus Zielinski. Futuro ancora da decidere. Chi, invece, ha già scelto è la Roma che dopo Frattesi pensa ad Adama Traorè e Kristensen. Frattesi approda alla Pinetina, ma fuori da Appiano Gentile i toni restano accesi: il movimento delle concorrenti non si placa.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…