Dani Alves risponde all’accusa di stupro: la confessione spiazza tutti. Il quarantenne esterno brasiliano è in carcere da oltre cinque mesi
E un calvario insopportabile, un lunghissimo incubo da cui non si sa se e quando Dani Alves riuscirà ad uscire. Il quarantenne esterno della Nazionale brasiliana e, tra le altre, del Barcellona, è infatti rinchiuso in un carcere della metropoli catalana da oltre cinque mesi.
Su di lui pesa la grave e pesante accusa di stupro ai danni di una ragazza, una violenza sessuale che si sarebbe consumata lo scorso 30 dicembre in un noto locale di Barcellona. Alves è rimasto in prigione sotto custodia cautelare e tutte le istanze di scarcerazione presentate dai suoi legali in questi centocinquanta giorni sono state puntualmente respinte dal tribunale.
Nei scorsi giorni si è tenuta un’udienza in tribunale e soltanto adesso sono state rese pubbliche alcune dichiarazioni rilasciate dal giocatore in occasione del suo interrogatorio in aula. In difesa dell’ex campione brasiliano si è schierata la sua ex moglie che si è detta più che sicura dell’innocenza del calciatore. Dani Alves è il primo giocatore di fama internazionale a trascorrere un periodo di tempo così lungo in un carcere. Si tratta ovviamente di un triste primato di cui l’ex stella di Siviglia e Barcellona avrebbe fatto volentieri a meno.
Le dichiarazioni di Alves sono state riportate da “Código 10” e nel giro di qualche ora hanno scatenato accesi dibattiti tra tifosi e appassionati di calcio, soprattutto sui social. La prima frase è servita a smentire il contenuto di un’intervista di qualche settimana fa in cui aveva addirittura negato di aver avuto rapporti sessuali con la ragazza che l’ha poi denunciato: “Non posso ratificare la mia prima dichiarazione. Quel giorno avevo un’ossessione che era proteggere il mio matrimonio e la donna che amo”.
A quel punto Alves, su esplicita domanda del giudice, ha raccontato quello che secondo lui è stato il preciso svolgersi dei fatti in quella maledetta vigilia dell’ultimo Capodanno: “Quando siamo entrati in bagno, ci siamo trovati di fronte. Mi ha baciato e ha iniziato a togliermi i pantaloni. L’ho aiutata a togliermi i pantaloni”. Alves ha poi concluso la sua deposizione: “Non so perchè mi abbia denunciato, non riesco proprio a comprendere la sua rabbia. Sono sempre stato complice del desiderio che aveva lei o del desiderio che avevo io”.
Nemmeno il tempo di esultare per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco che…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare una notizia importante di calciomercato. Dopo aver pareggiato…
Osimhen spiazza tutti riguardo al suo futuro. Tanti club, Juve compresa, sono sulle tracce dell'attaccante…
Suona l'allarme infortunati in casa Juventus. Occhio agli ultimi aggiornamenti dall'infermeria in vista della sfida…
Ci sono pessime notizie per Antonio Conte: la notizia potrebbe essere confermata e diventare un…
Il Milan si districa in campionato e Coppa Italia alla ricerca del piazzamento alle prossime…