Carlo Ancelotti è pronto a prendere le redini della Nazionale brasiliana e potrebbe farlo insieme ad un’ex conoscenza rossonera: i dettagli.
Carlo Ancelotti pronto a prendere in mano il Brasile. Il futuro del tecnico di Reggiolo è infatti pronto a tingersi di verdeoro. Non nell’immediato, ma a partire dalla stagione 2024 quando scadrà ufficialmente il suo contratto con il Real Madrid. La fine di un ciclo. Un nuovo corso per Re Carlo, pronto a sedersi sulla panchina di una delle Nazionali più prestigiose di sempre.
Un vero comandante, uno degli allenatori più vincenti della storia, uno degli uomini di calcio più rappresentativi. Chi se non lui per guidare una Nazionale ricca di talento come quella del Brasile? Anni e anni di lavoro con i migliori calciatori in circolazione e, soprattutto, un’esperienza unica con i brasiliani.
Nella sua nuova esperienza Carletto potrebbe inoltre ritrovarsi al fianco di un suo ex calciatore. Parliamo di Ricardo Kakà, Pallone d’Oro nel 2007 in maglia rossonera e probabilmente uno dei migliori trequartisti dell’epoca moderna. Un ricongiungimento romantico, sentimentale e da sognatori, che sta già ovviamente accendendo gli entusiasmi dei tifosi brasiliani.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal paese sudamericano Kakà potrebbe infatti far parte del nuovo staff di Ancelotti, che si insedierà a partire dal 2024. Ma non solo. In realtà l’ex Milan sarebbe stato uno delle principali personalità a convincere il tecnico di Reggiolo ad accettare la corte del Brasile.
Il presidente della federazione brasiliana Ednaldo Rodrigues avrebbe infatti chiesto una mano al classe ’82 per assicurarsi la presenza in panchina di Re Carlo. Obiettivo raggiunto a pieni voti. Ancelotti ha allenato l’alieno brasiliano dal 2003 al 2008. Cinque anni di grandi successi, sia personali che collettivi. Kakà ha infatti vinto soprattutto il Pallone d’Oro, dopo una cavalcata clamorosa, nel 2007, in Champions League.
I due ora potrebbero tornare a lavorare insieme, anche se con vesti differenti. Kakà sarà quindi probabilmente un nuovo collaboratore di Carletto, con i tifosi brasiliani che sperano fortemente che il duo possa ritrovare quella chimica che ha permesso al Milan di quegli anni di dominare sul palcoscenico europeo e di scrivere pagine importantissime per il calcio italiano e non.
C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…
Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…