Bologna%2C+tutti+vogliono+il+pupillo+di+Thiago+Motta%3A+perch%C3%A9+Dominguez+%C3%A8+cos%C3%AC+ambito
tvplayit
/2023/07/06/bologna-pupillo-thiago-motta-nico-dominguez/amp/

Bologna, tutti vogliono il pupillo di Thiago Motta: perché Dominguez è così ambito

Published by
Tommaso Ferrarello

Il Bologna spera di trattenerlo ma l’agente del calciatore spinge per l’addio: la situazione e l’analisi del centrocampista argentino.

Thiago Motta e la sua sapiente mano. L’allenatore italo-brasiliano che ha succeduto Sinisa Mihajlovic è riuscito a far esprimere al meglio una formazione ricca di talento come quella rossoblu. Non un compito semplice, intendiamoci, ma quando alla competenza si unisce empatia e disponibilità al confronto tutto può risultare più realizzabile.

Nicolas Dominguez – TvPlay.it

Dalle parti del capoluogo emiliano, d’altronde, gli ultimi direttori sportivi che si sono succeduti sono stati in grado di lavorare con programmazione e grande preparazione. Questo ha fatto sì che, di anno in anno, diversi calciatori di talento abbiano vestito la maglia rossoblu. In diversi hanno garantito laute plusvalenze, in particolare Tomiyasu, Hickey e Svanberg; altri potrebbero presto essere ceduti e compiere lo stesso percorso.

Tra questi rientra senza dubbio anche Nicolas Dominguez. Il centrocampista argentino, arrivato a Bologna nel 2020 su intuizione di Walter Sabatini, ha sempre più richieste e la sua situazione contrattuale potrebbe infatti favorirne la cessione. La dirigenza ormai da settimane sta provando a trattare il rinnovo non riuscendo però a strappare il sì definitivo del suo entourage. In poche parole se dovesse arrivare un’offerta per il classe ’98, il club emiliano sarà costretto a prenderla in considerazione per evitare di perdere il calciatore alla scadenza naturale del contratto (fissata nel giugno 2024).

Dominguez, una crescita che porta all’Europa

Arrivato in Italia che era poco più che un ragazzo, Dominguez a Bologna è diventato padre e uomo, sia in campo che fuori. Col passare delle stagioni e dei campionati ha dimostrato di meritarsi ampiamente la maglia rossoblu, convincendo Sinisa Mihajlovic prima e Thiago Motta poi. Questione di qualità e di maturità. Quando in campo c’è lui, il Bologna è una squadra che gira su ottimi livelli. Intelligenza, visione di gioco, sensibilità di tocco e lettura del contesto: ‘Nico’, come viene soprannominato nel capoluogo emiliano, ha ormai la giusta testa per poter fare un ulteriore salto di qualità.

Nicolas Dominguez – TvPlay.it

Non è un caso, dunque, che ci siano diverse società importanti pronte a sfruttare l’occasione. In Italia Lazio e Fiorentina studiano la situazione, con Sarri e Italiano che sembrano stimare particolarmente l’argentino. All’estero, invece, sono arrivati sondaggi dal Siviglia, da sempre molto attento ai talenti sudamericani. Il Bologna attualmente non si è dato per vinto. Continuerà a parlare con l’agente del calciatore per trovare una possibile soluzione che porti al rinnovo di contratto. In caso contrario Dominguez potrebbe essere l’ennesima cessione pesante (ma con tanto di plusvalenza) delle ultime stagioni, lasciando in eredità geometrie e talento indiscutibile.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Balotelli in serie A, pazza idea e affare possibile: c’è l’apertura

Dopo diverse settimane arriva la clamorosa opportunità. Mario Balotelli sarebbe vicino a rientrare in serie…

56 minuti ago

Bocciatura Juve, annuncio a sorpresa Bonucci: la sentenza è netta

La Juventus riflette dopo il deludente pareggio contro il Cagliari. Bonucci stronca un nuovo acquisto:…

2 ore ago

Conte non basta, De Laurentiis nei guai: Napoli gelato, arriva la decisione definitiva

Il Napoli, nonostante la vittoria sul Como ed il primo posto in Serie A, non…

4 ore ago

Inter, salti di gioia per Inzaghi: la notizia è una manna

Dopo il successo della sua Inter contro il Torino di Paolo Vanoli, Simone Inzaghi può…

6 ore ago

Addio Juve, Thiago Motta e Giuntoli hanno deciso: la scelta netta

Dopo il pari rimediato ieri in casa contro il Cagliari, in casa Juventus bisogna registrare…

6 ore ago

Stefano Desideri, una vita da mediano alla Roma: ma non ci vede Antonio Conte

Sebbene Antonio Conte parlò di essere tentato da Roma e Napoli, quando era ancora libero,…

9 ore ago