Supercoppa+Italiana%2C+quali+partite+saranno+rinviate+per+Napoli%2C+Lazio%2C+Fiorentina+e+Inter%3F+I+dettagli
tvplayit
/2023/07/05/supercoppa-italiana-partite-rinviate-napoli-lazio-fiorentina-inter/amp/

Supercoppa Italiana, quali partite saranno rinviate per Napoli, Lazio, Fiorentina e Inter? I dettagli

Published by
Tommaso Ferrarello

Le quattro squadre coinvolte alla Supercoppa Italiana vedranno modificarsi il proprio calendario: tutti i dettagli. 

Ci siamo. Prende sempre più forma la nuova stagione. Con la stipulazione del calendario 2023/24, le basi della prossima Serie A sono già state gettate. D’altronde, pur essendo soltanto ad inizio di luglio, il tempo scorre veloce e tra poco più di un mese e mezzo le squadre torneranno in campo pronte a darsi battaglia per nuovi obiettivi.

Pallone Serie A – TvPlay.it

Il fischio d’inizio sarà il prossimo 20 agosto con la prima giornata, mentre l’ultimo turno sarà il 26 maggio 2024. Anche per quest’anno il calendario sarà asimmetrico, dunque diverso tra andata e ritorno. La prima sosta per la Nazionale ci sarà, come di consueto, il 10 settembre. Per questa stagione non è invece previsto alcuno stop natalizio. Si giocherà infatti anche il 30 dicembre e poi il 7 gennaio.

Non è stato reintrodotto il Boxing Day (ovvero un turno il 26 dicembre) come richiesto da tanti tifosi. Inoltre ci sarà soltanto un turno infrasettimanale. Ma non solo. La nuova stagione vedrà anche il debutto ufficiale del nuovo format della Supercoppa Italiana. Non ci sarà più una partita secca tra chi vince il campionato e chi alza la Coppa Italia. Ad accedervi saranno le prime due classificate in Serie A e le finaliste del trofeo tricolore. Le attuali qualificate sono dunque Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina.

Supercoppa Italiana, il nuovo format riscrive il calendario

La mini-competizione si terrà in Arabia Saudita, come già successo in passato. Sono già state anche definite le date nella quale si giocherà: il teatro sarà Gedda nel gennaio 2024. Il 4 e il 5 ci saranno le semifinali mentre l’8 la finale. Queste partite saranno dunque nel cuore della stagione e costringeranno le quattro partecipanti a rinviare probabilmente fino a due turni di campionato.

Il Napoli parteciperà al nuovo format della Supercoppa Italiana -TvPlay.it

Sì, perché è probabile che le formazioni coinvolte, dovendo scendere in campo già il 4 gennaio, possano scegliere di rinviare in primis il turno del 30 dicembre (valido per la 18esima giornata). Mentre è sicuro che verranno spostate le partite del 19esimo turno delle quattro squadre (in programma il 7 gennaio, proprio nel cuore della Supercoppa).

Il Napoli campione d’Italia potrebbe dunque decidere di spostare sia il match col Monza che la trasferta contro il Torino. L’Inter, che ha alzato al cielo la Coppa Italia, si vedrà rinviare sicuramente il match casalingo contro l’Hellas Verona, ma potrebbe spostare anche la trasferta contro il Genoa. Stesso discorso per la Lazio, impegnata quei due turni con Frosinone e Udinese. Chiude i conti la Fiorentina che scenderà in campo prima col Torino e poi con il Sassuolo.

Truppa Granata che potrebbe dunque essere costretta a saltare ben due turni consecutivi di Serie A. Scenari da definire, per una Serie A che è pronta a coinvolgere sempre di più, anche grazie ad un calendario pieno e ricco di competizioni.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Tradimento Roma, la decisione è clamorosa: Ranieri alza bandiera bianca

In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…

31 minuti ago

Nessun dubbio, contatto e decisione presa: panchina a De Rossi

Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…

1 ora ago

Inter, infortunio ufficiale: salta la Champions

Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…

2 ore ago

Dalla Juve al Liverpool, colpo da 60 milioni: c’è già un sì

Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…

3 ore ago

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

10 ore ago

Berrettini e Musetti aiutano Sinner: l’ufficialità ora è più vicina

Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…

11 ore ago