Roma, Kamada ad un passo: così Mourinho da come schierarlo. Sfumato Frattesi il club giallorosso punta con decisione sul centrocampista giapponese
La possibilità per la Roma di riportare Davide Frattesi nella Capitale è sfumata nel corso del pomeriggio di martedì quando si è diffusa la notizia dell’accordo trovato tra l’Inter e il Sassuolo al termine di una lunga e sofferta trattativa.
Dunque il 24enne centrocampista cresciuto nei settori giovanili delle due squadre romane alla fine ha scelto di trasferirsi a Milano, sulla sponda nerazzurra dei Navigli, come ribadito dal suo agente, Beppe Riso. E’ dunque arrivato il momento per il club capitolino di guardare avanti e di trovare sul mercato un elemento che possa rinforzare il centrocampo e soddisfare le esigenze di Josè Mourinho.
“Se l’Eintracht fosse disponibile a darci Kamada in prestito lo prenderei volentieri“. Questa dichiarazione tra il serio e il faceto rilasciata dallo Special One durante lo scorso inverno sembra quasi profetica. Senza dubbio è la prova del gradimento assoluto da parte di Mourinho per il forte centrocampista giapponese che fino a qualche settimana fa sembrava a un passo dal Milan. L’ex direttore generale rossonero Paolo Maldini aveva deciso di puntare Kamada come sostituto di Brahim Diaz, tornato al Real Madrid al termine del prestito biennale.
Ad approfittare della scelta dei nuovi dirigenti rossoneri di lascar cadere l’intesa con l’ormai ex stella dell’Eintracht è stata dunque la Roma che nelle prossime ore dovrebbe definire i termini dell’intesa contrattuale. Nello scacchiere tattico giallorosso Daichi Kamada dovrebbe ricoprire lo stesso ruolo che due anni fa era di Henrikh Mkhitaryan, il trequartista armeno diventato poi un punto di forza del centrocampo dell’Inter. La stella del calcio nipponico diventerà dunque una sorta di fantasista arretrato, in grado di partire da lontano per garantire vivacità e imprevedibilità al gioco d’attacco.
Con Kamada la Roma andrebbe ad ingaggiare il terzo giocatore svincolato della sua campagna acquisti e cessioni. Tra l’altro Kamada nella Roma potrà riabbracciare il suo ex compagno di squadra all’Eintracht, il difensore francese Evan Ndicka. Fu grazie al loro contributo che il club tedesco riuscì a conquistare l’Europa League nella stagione 2021-2022. E ora potrebbero ripetersi con il club giallorosso, reduce dall’amarissima sconfitta nella finale di Budapest contro il Siviglia. Kamada sarebbe il secondo giocatore giapponese nella storia della Roma dopo Hide Nakata.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…