Il Napoli ha scelto il sostituto di Kim Min-Jae destinato al Bayern Monaco: gli azzurri hanno pronta un’offerta super, i dettagli
Kim Min-Jae è ormai virtualmente del Bayern Monaco. Oggi previste le visite mediche del difensore coreano con i tedeschi, poi il club verserà al Napoli la cifra della clausola rescissoria – da circa 60 milioni di euro – ed arriveranno le firme sui contratti. Insomma passaggi burocratici obbligatori che non cambieranno la sostanza, con Kim ai saluti dopo appena una stagione.
Saluta, quindi, il miglior difensore della scorsa stagione ed inevitabilmente per il Napoli è una grave perdita. Arrivato tra lo scetticismo generale e la diffidenza per dover sostituire un pilastro come Koulibaly, infatti, Kim ha conquistato tutti con il suo gioco efficace e pulito, diventando uno dei punti di forza del Napoli Campione d’Italia.
Ed ora, un’estate dopo, gli azzurri sono nuovamente chiamati ad acquistare un nuovo difensore centrale, con la continuità al centro dettata da Amir Rrahmani, pronto ad essere il punto fermo anche di Garcia. Ma chi sarà il compagno di reparto del nazionale kosovaro?
In casa azzurra è iniziato un vero e proprio casting, con tanti nomi vagliati dal settore scouting azzurro guidato dal duo Micheli e Mantovani. I due, dalla partenza di Giuntoli, hanno più potere sul mercato e collaborano con De Cobellis e Sinicopri, entrati in squadra a rafforzare il gruppo.
In Serie A il mirino si è soffermato su Scalvini dell’Atalanta, un profilo giovane e molto gradito, ma dalla valutazione elevata, di circa 50 milioni di euro; da Bergamo a Torino, dove c’è Perr Schuurs scuola Ajax ma negli ultimi giorni sembra la pista estera quella preferita, con due nomi in lizza ed uno nettamente in pole.
Si tratta di Max Kilman, centrale dei Wolves da un quinquennio e relazioni più che positive sul suo conto. Ha convinto tutti l’inglese di origini ucraine, tanto che il Napoli ha già presentato una prima offerta da 35 milioni di euro. Una cifra, però, non sufficiente al club inglese che ne chiede 40.
Una cifra importante, mai spesa dagli azzurri per un difensore ma anche una forbice davvero molto vicina per essere colmata, tanto da spingere i colleghi del Daily Mail ad affermare come il ragazzo sia ad un passo dal Napoli. D’altronde Kilman era seguito già un anno fa, prima di virare con decisione su Kim.
L’alternativa è sempre Robin Le Normand, 26enne della Real Sociedad, centrale nato in Francia ma con passaporto spagnolo tanto da essere stato uno dei protagonisti delle Furie Rosse nelle Finals di Nations League. Le sue abilità difensive e quella palla al piede piacciono non poco, ma al momento è considerato solo l’alternativa a Kilman.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…