Milan, ecco Reijnders: perché è il colpo giusto | Le sue caratteristiche

Milan, ecco Reijnders: perché è il colpo giusto. Le caratteristiche del venticinquenne centrocampista olandese dell’AZ Alkmaar nel mirino dei rossoneri

Il mercato del Milan ha subito un’improvvisa accelerazione dal momento in cui i nuovi responsabili dell’area tecnica che hanno preso il posto di Paolo Maldini e Ricky Massara hanno definito la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per una cifra superiore ai 70 milioni di euro.

Il club rossonero ha infatti reinvestito subito una parte del corposo cash incassato per acquistare dal Chelsea il ventisettenne centrocampista inglese Ruben Loftus Cheek e per stringere il cerchio intorno ad altri due obiettivi di livello, l’attaccante esterno americano Christian Pulisic di proprietà dei Blues londinese e il venticinquenne centrocampista olandese dell’AZ Alkmaar, Tijjani Reijnders.

Tijjani Reijnders verso il Milan
Tijjani Reijnders (ANSA Foto) – TvPlay.it

Il regista orange, messosi particolarmente in luce nella doppia sfida contro la Lazio, valida per i play off di Conference League, sarebbe un’esplicita richiesta del tecnico rossonero, Stefano Pioli, che avrebbe individuato in Reijnders il centrocampista perfetto per sviluppare la sua idea di gioco. La trattativa tra il Milan e e l’AZ sembra procedere piuttosto speditamente: dopo una richiesta iniziale degli olandesi di circa 22 milioni di euro l’accordo dovrebbe trovarsi su una cifra molto vicina ai 18.

Milan, in arrivo c’è Reijnders: il regista olandese è il preferito di Stefano Pioli

Per spiegare le caratteristiche del regista dell’AZ nel corso della diretta quotidiana di TvPlay è intervenuto un ex grande campione e ora profondo conoscitore del calcio internazionale, l’ex difensore di Ajax e Napoli Ruud Krol. Secondo il vicecampione del mondo nelle due edizioni del 1974 e del 1978, il Milan fa bene a puntare su Reijnders ma non per l’immediato. Krol sostiene infatti che il giovane centrocampista avrà bisogno di un inevitabile e necessario periodo di adattamento al calcio italiano.

Krol consiglia il Milan
Il grande Ruud Krol (ANSA Foto) – TvPlay.it

Le parole dell’ex stella del calcio olandese e compagno di squadra di fenomeno del calibro di Cruijff e Neeskens, invitano il club rossonero ad avere pazienza con Reijnders nel caso di un suo arrivo in Italia ma garantisce al tempo stesso sulle qualità del regista dell’AZ Alkmaar: “Reijnders può giocare in più ruoli. E’ un giocatore giovane e non può subito dare la sua impronta alla squadra, ha bisogno di crescere. Magari inizialmente potrebbe giocare qualche spezzone”. Dunque, il centrocampista olandese avrà bisogno di tempo per ambientarsi e poter esprimere tutto il suo indiscutibile talento. Dovrà essere bravo Pioli a facilitarne l’inserimento in squadra.

Gestione cookie