Federico Masini, giornalista di TuttoSport, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“ADDIO DI ONANA FINANZIA TRE COLPI” – “Con la cessione di Onana si parte per tre obiettivi: è saltato Azpilicueta, va preso un sostituto di Onana e un centravanti. Attenzione anche a Chalobah in chiave Inter, soprattutto se dovesse comprare Lukaku”.
“KALULU NON INCEDIBILE PER IL MILAN” – “Il Milan sta trattando Musah e Pulisic, americani, e la Juventus offre McKennie. Inoltre Kalulu non è incedibile per il Milan perché è calato quest’anno ed è stato superato da Thiaw. Non so però molto su queste voci, il Milan farebbe bene a tenersi Kalulu, anche perché con Musah, RIjnders e Loftus-Cheek, che vanno ad aggiungersi a Bennacer e Krunic, a centrocampo sta bene”.
“FRATTESI PRIMO OBIETTIVO DELL’INTER, STASERA LE VISITE MEDICHE” – “Frattesi era il primo obiettivo per il centrocampo dell’Inter e lo ha raggiunto. Nell’ultimo mese nulla è stato spostato con gli inserimenti di altre squadre, almeno nella volontà del calciatore. Il Milan aveva in programma un incontro esplorativo per Frattesi con il Sassuolo e per questo nella serata di lunedì l’Inter ha chiuso. Stasera alle 19.00 Frattesi farà le visite mediche”.
“ONANA VERSO LA CESSIONE, ADDIO DOLOROSO” – “Handanovic non è stato salutato. Se dovesse restare, lo farebbe per far crescere un giovane. Se dovesse arrivare un profilo come Sommer, avrebbe poco senso. Onana è uno dei big che può portare soldi e quindi si va verso la cessione. E’ un addio doloroso perché perdi due dei tre registi insieme a Calhanoglu”.
“LUKAKU DECISIVO DA MARZO A MAGGIO” – “Lukaku va per i 31 anni e l’Inter con lui si andrà a caricare di un ingaggio pesante. Fino a marzo non ha reso, ma in Serie A da marzo a maggio è stato decisivo. Se è arrivata terza, la differenza l’ha fatta Lukaku. Per l’Inter la prossima stagione è un orizzonte temporale. Vogliono vincere lo Scudetto e chiudere questo ciclo, Lukaku è un giocatore da instant team”.
“DUBBI SUL MILAN RIGUARDANO GLI ADDII DI TRE PROFILI” – “Alcuni profili che sta trattando il Milan mi piacciono, a partire da Pulisic. Può fare più ruoli e dare un apporto maggiore di Rebic, che è stato determinante al Milan. Rijnders è tra i profili più interessanti che possano arrivare in Italia, è un giocatore completo. Il Milan ha incassato tanto, ma Thuram, tra ingaggio e ammortamenti, supera i 10 milioni, Loftus-Cheek, tenendo conto degli ammortamenti, costa meno. I dubbi riguardano gli addii di Tonali, Ibrahimovic e Maldini, centrali nello spogliatoio. In caso di difficoltà, adesso non c’è un ombrello”.