La Lazio molla un obiettivo che fino a poco fa pareva vicinissimo e vira sul portoghese del Lipsia, ma la tattica di Lotito non finisce qui.
Il mercato della Lazio si muove ancora nell’ombra ma forse il vero colpo della campagna acquisti biancoceleste sta per rivelarsi. C’è tanto ancora da fare per la nuova rosa da mettere in mano a Maurizio Sarri e Lotito si sta muovendo anche in maniera tattica su più fronti. Per l’attacco il nome nuovo è quello di André Silva, che scalza dal primo posto nella lista degli obiettivi un altro top player che invece si sta allontanando sempre di più.
La Lazio si muove ancora a fari spenti sul mercato ma la sensazione è che molto presto i primi colpi arriveranno, anche perché il ritiro si avvicina sempre di più e Sarri ha chiesto espressamente di avere quanti più elementi nuovi possibile quando inizierà la preparazione. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito sta valutando profili veri e presunti, tra reale interesse e pretattica. Una strategia che spiazza sia tifosi che addetti ai lavori, anche se il quadro sembra si stia iniziando a delineare.
La notizia del giorno infatti è l’aver di fatto mollato quello che sembrava essere l’obiettivo principale del mercato laziale. Il fiore all’occhiello della campagna acquisti della Lazio che torna in Champions League è ancora tutto da scoprire. Intanto però si ragiona non solo per l’attacco ma anche per i rinforzi in altre zone del campo.
Lazio, per André Silva interesse reale o tattica?
La Lazio piomba sull’ex milanista André Silva e contestualmente allenta la presa su Domenico Berardi, non mancando di far sapere pubblicamente che Lotito lo considera “troppo caro”. Il portoghese, per il quale il Lipsia chiede tra i 15 e i 20 milioni, è attualmente infortunato e arriva da una stagione non brillantissima. Tutti motivi che fanno pensare ad una strategia da parte del presidentissimo laziale.
D’altro canto questo trick assomiglia molto a quello che sta facendo anche su un altro fronte, quello di Milos Kerkez. La trattativa per il terzino dell’AZ Alkmaar che piaceva anche al Milan potrebbe infatti avere più lo scopo di “far mangiare la foglia” alla Juventus, essendo il reale obiettivo della Lazio quello di acquistare Luca Pellegrini, ma a prezzo scontato.
Il terzino bianconero dunque non rientrerebbe nemmeno in un’eventuale trattativa per Milinkovic-Savic, che la Juventus sembra rassegnata a prendere a zero il prossimo anno, sempre che l’offerta dell’Al-Hilal non si riveli concreta ed il serbo decida di spiazzare tutti ed abbandonare il calcio europeo per i milioni arabi.