Juve, Giuntoli inizia il mercato: da Milinkovic a Koopmeiners e Berardi, i colpi in entrata

Cristiano Giuntoli dà il via al mercato della Juve: tutti i colpi in entrata dei bianconeri, da Milinkovic-Savic a Koopmeiners

Il giorno di Cristiano Giuntoli è finalmente arrivato; alla Juve il nuovo responsabile dell’area tecnica si insedierà ufficialmente e già avrà tanto da lavorare. In verità lo sta facendo già da giorni, perché la situazione alla Continassa è davvero complessa.

Juventus mercato
Da Milinkovic-Savic a Koopmeiners e Berardi: gli obiettivi della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Un anno dopo, dal Napoli alla Juve, ma con lo stesso obiettivo; vendere prima di acquistare e soprattutto ridurre il monte ingaggi, troppo alto per un bilancio che non potrà contare sui proventi della prossima Champions League. E così via alle cssioni. In tal senso in lista di sbarco c’è McKennie, offerto alla Roma e con il quale c’è un discorso in piedi con l’Aston Villa, club che segue anche Zakaria, al pari del West Ham.

Il grande punto interrogativo, poi, è dettato da Chiesa e Vlahovic; sono i due gioielli del club bianconero ed entrambi possono partire in caso di offerte adeguate. L’esterno è valutato 50 milioni di euro, ne servono invece 80 per il bomber serbo.

Juve, via ai colpi in entrata: due centrocampisti top

Ed in entrata? Due i grandi obiettivi, entrambi per il centrocampo. In primis Sergej Milinkovic-Savic, ormai pallino da diverse stagioni; il serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 ma Lotito non ha alcuna intenzione di svendere il nazionale serbo.

Juventus mercato
Domenico Berardi nel mirino della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

E così la valutazione è sempre altissima, tra i 30 ed i 40 milioni di euro. L’altro nome gradito a Giuntoli – che l’ha trattato anche ai tempi di Napoli – è Koopmeiners, tuttofare del centrocampo dell’Atalanta. Anche in questo caso, però, la valutazione è alta, di circa 40 milioni di euro.

In difesa il nodo Bonucci va risolto al più presto; se sarà addio con lo storico capitano, allora si proverà ad ingaggiare uno tra Laporte del Manchester City, fuori dal progetto di Guardiola, e Le Normand della Real Sociedad che ha una clausola da 40 milioni. Sulle fasce, invece, il 23enne svedese Holm dello Spezia è un vero e proprio pallino di Giuntoli ma ha una valutazione da 15 milioni di euro, mentre per sostituire Di Maria il nuovo obiettivo conduce in casa Sassuolo; è Domenico Berardi, seguito anche dalla Lazio.

Gestione cookie