Frattesi, che emozione all’Inter: la reazione dopo le visite mediche. Il centrocampista è già entrato nel cuore di tifosi nerazzurri
Davide Frattesi è il primo vero grande colpo di questa sessione estiva di calciomercato. Lo ha messo a segno l’Inter che con un blitz improvviso nel corso della giornata di martedì ha trovato l’accordo con il Sassuolo e bruciato la concorrenza delle altre grandi.
Sia il Milan che la Juventus nutrivano un interesse concreto nei confronti del giovane centrocampista, mentre la Roma aveva come obiettivo scatenare un’asta per poter incassare il più possibile dalla vendita del giocatore. I giallorossi infatti in base a un contratto stipulato qualche anno fa con il Sassuolo dovevano riscuotere il 30% dalla cessione di Frattesi.
Alla fine il più contento e soddisfatto di tutti era proprio l’ex centrocampista del Sassuolo che subito dopo aver apposto la firma sul contratto che lo legherà all’Inter fino a giugno del 2028 si è sottoposto alle rituali visite mediche. Un passaggio obbligato prima dell’annuncio ufficiale che sancirà una volta per tutte il passaggio di Frattesi in maglia nerazzurra. E la giornata di oggi per l’ex gioiello del settore giovanile della Lazio è stata davvero speciale. Poco prima delle visite l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha svelato le dinamiche di una trattativa tutt’altro che semplice e lineare.
Frattesi, quante emozioni nel suo primo giorno da giocatore dell’Inter: il saluto ai tifosi è già virale
“Non è stata una trattativa facile, tutt’altro. Avevamo promesso al ragazzo che avremmo fatto di tutto per accontentarlo dandogli la possibilità di andare in una grande squadra dalle ambizioni importanti. E tra l’altro – precisa Carnevali incalzato dalle domande dei cronisti – Davide ha dato fin dall’inizio la sua preferenza all’Inter. Non dico che avrebbe rifiutato altre destinazioni, ma la sua volontà era molto chiara ed esplicita“.
Alla fine, come si dice, tutto è bene quel che finisce bene e poche ore fa Frattesi si è sottoposto alle visite mediche di rito nel corso delle quali è stato subito travolto dall’entusiasmo dei tifosi nerazzurri che lo hanno accolto con applausi e cori. Visibilmente emozionato, il giovane centrocampista è uscito dall’Istituto di medicina del CONI per ricambiare il saluto caloroso dei sostenitori interisti. Qualche istante, giusto il tempo per scattare qualche foto con alcuni tifosi presenti e poi Frattesi è rientrato all’interno del centro per completare le visite. Frattesi è già entrato nel cuore della Milano nerazzurra.