Folorunsho in prestito all’Empoli? Perché merita una chance in Serie A

Folorunsho torna al Napoli dopo l’anno di prestito al Bari, pronto per il grande debutto nel massimo campionato. Ecco perché merita una possibilità.

Il Napoli prepara la squadra che si giocherà la stagione 2023-2024, con l’obiettivo di confermare lo scudetto vinto quest’anno, a 33 anni dall’ultima volta.

Folorunsho
Folorunsho in prestito all’Empoli? Perché merita una chance in Serie A – (LaPresse, TvPlay)

Fra la paura di perdere dei calciatori validi (il primo se ne è già andato, Kim) e il dubbio su chi comprare per rinforzare il pacchetto dei titolari, sbuca ora un calciatore che ad onor del vero non ha vinto il campionato con gli azzurri, ma ha rischiato di fare il miracolo in serie B.

Nella serie cadetta di quest’anno, che ha visto trionfare il Frosinone davanti al Genoa, il trofeo dei play-off lo alzato al cielo il Cagliari di Claudio Ranieri.

A salvare i sardi da un altro anno di purgatorio è stato il goal vittoria di Pavoletti al 94º che ha costretto invece il Bari a rimandare i sogni di promozione.

Folorunsho torna al Napoli: perché merita una Chance in Serie A

Proprio nella compagine pugliese ha giocato in questa stagione Michael Folorunsho, centrocampista classe 98 di proprietà del Napoli.

Folorunsho
Folorunsho in prestito all’Empoli? Perché merita una chance in Serie A – (LaPresse, TvPlay)

Bravo in mezzo al campo, ha dimostrato di saper giocare sia da mediano che da trequartista: nato a Roma, è partito dalla primavera della Lazio, per poi passare in Campania nel 2019 per un milione di euro.

Da lì in poi una girandola di prestiti (due al Bari, due al Reggina e uno al Pordenone) lo hanno portato a credere di non riuscire mai a fare il grande salto.

Poi, però, lo scorso campionato gli ha permesso di prendere per mano il suo futuro: in 27 gare giocate con i galletti ha messo assegno otto reti e quattro assist, potendo però qualche problema muscolare nel girone di ritorno, per colpa del ginocchio che tante volte lo ha costretto a saltare incontri fondamentali nel percorso dei biancorossi.

E così il calciatore venticinquenne, tornato adesso a Napoli, sembra aver cambiato la sua storia.

I partenopei hanno scelto di prolungare il contratto e probabilmente firmerà un rinnovo fino al 2027, poi partirà in prestito, questa volta in serie A con l’idea di fargli assaggiare un palcoscenico più importante, che magari lo responsabilizzerà a tal punto da poter diventare nel futuro prossimo, più rapidamente possibile, un calciatore arruolabile nel nuovo Napoli di Rudi Garcia.

L’idea di partenza è quella di un prestito all’Empoli, con i toscani che paiono esserci interessati al centrale. Ad oggi quest’ultimo non ha ancora mai debuttato nel massimo campionato italiano, ma ha già fatto parlare moltissimo di se nella scorsa stagione.

Gestione cookie