Il nigeriano del Villarreal è un obiettivo del Milan che punta a rinforzare il proprio reparto offensivo: alcune curiosità per conoscerlo meglio.
Non è un momento semplice per il Milan. Dopo l’addio di Maldini e Massara, sul fronte calciomercato gli scenari che si stanno delineando non stanno rendendo particolarmente felici i tifosi rossoneri. Prima l’addio di Tonali, cocente soprattutto da un punto di vista emozionale, ma che ha permesso di mettere in cascina tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Ma non solo.
A lasciare l’amaro in bocca ai supporters del Diavolo sono soprattutto le sfide di mercato con i cugini nerazzurri. Sì, perché l’Inter ha in primis soffiato Marcus Thuram ai concittadini; il prossimo che potrebbe fare lo stesso percorso è Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo sembra aver scelto la truppa di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione, a fronte di un’offerta che ha convinto maggiormente la dirigenza degli emiliani.
Ecco che il Milan si trova nuovamente a rincorrere e a dover fare i conti con le seconde scelte. Uno scenario che sta dunque deludendo parecchio la tifoseria, in un momento in cui per i rossoneri sembrare regnare tanta confusione e poche idee chiare. Tra i possibili acquisti, che potrebbero far nuovamente accendere gli entusiasmi, continua però ad esserci Samuel Chukwueze.
Chukwueze, tre curiosità che non sapevi sul talento nigeriano
Il nigeriano, stella del Villarreal, è reduce da una stagione condita da 6 gol e 5 assist totali in 37 partite in Liga. Velocità, cambio di passo, dribbling e sterzate: il repertorio del classe ’99 è ampio e aumenterebbe decisamente l’imprevedibilità offensiva dei rossoneri. Per conoscerlo meglio abbiamo selezionato 3 curiosità che sicuramente non sapevi su Samuel Chukwueze, la nuova freccia pronta ad infiammare San Siro.
Nato in Nigeria, i suoi genitori non hanno mai visto di buon occhio la sua passione per il calcio. Alcune fonti rivelano che siano addirittura arrivati a bruciare tutto il suo kit, borsa e scarpini compresi, nel tentativo di dissuaderlo. Niente da fare, perché alla fine Samuel è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi, cambiando decisamente tenore di vita anche alla sua famiglia. Qualche anno più tardi ha rivelato di essersi innamorato del gioco del calcio guardando dribblare il grande Jay-Jay Okocha, ex stella nigeriana.
Chukwueze, però, per il suo modo di superare gli avversari rientrando sul suo piede forte, il mancino, si è guadagnato il soprannome di “Robben nigeriano”. Tempo fa ha anche parlato della propria mentalità: “Gli avversari hanno paura di te, guardano i tuoi filmati, ma tu non devi guardare i loro. Analizzano i tuoi movimenti perché hanno paura, mentre tu non devi temere alcun difensore”.
Un dato che farà sicuramente piacere ai tifosi del Milan è che Chukwueze, prendendo in esame i dati di tutta Europa, si posiziona alle spalle soltanto dei brasiliani del Real Madrid Vinicius e Rodrygo per numero di occasioni create con azioni in dribbling. Chukwueze, inoltre, pareggia le 24 del probabile futuro compagno di squadra Rafa Leao. Insomma, curiosità e numeri che dimostrano lo spessore umano e calcistico del nigeriano. Un acquisto che potrebbe rivitalizzare un ambiente decisamente demoralizzato dai primi giorni di un calciomercato difficoltoso.