Davide Torchia, agente di Rugani, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“INTERESSAMENTI PER RUGANI, MA VUOLE RESTARE ALLA JUVENTUS” – “Allegri stima Rugani, ma nelle partite importanti che ha giocato è sempre stato tra i migliori. Ha giocato poco, ma quando c’è un giocatore non tenuto sempre in considerazione ma affidabile fa comodo. Gli piace stare alla Juventus, lo rispetto per questo. Non si è mai agitato e questo dimostra la sua tenacia. Ho ricevuto interessamenti come ogni anno”.
“OGGI SPESSO I GRANDI GIOCATORI VANNO A SCADENZA” – “Non abbiamo chiesto nessun rinnovo alla Juventus perché è cambiato il trend. Adesso accade spesso che i grandi giocatori vadano a scadenza, come accaduto a Dybala. Perché non dovrebbe accadere a noi? Ci sono tanti giocatori a scadenza e quindi si abbassano i prezzi”.
“NAPOLI UN ESEMPIO DI COME FARE MERCATO” – “Rispetto al passato, adesso l’obiettivo è quello di provare a vendere qualcuno, altrimenti non si fa nulla. I nostri addetti ai lavori devono fare con poco, ma il Napoli è l’esempio che si possono prendere grandi calciatori anche senza esborsi da urlo. Il difficile è trattenerli poi”.
“CAMBIO DI FILOSOFIA NELLA JUVENTUS” – “La Juventus nelle persone è stata obbligata a cambiare, ora si stanno cercando le figure giuste. La tipologia di lavoro resta la stessa, ma cercheranno di fare innesti di prospettiva. Non si può permettere il club di acquistare e di avere una linea nell’immediato, ma si vuole costruire qualcosa di solido nel futuro. Da questo punto di vista è cambiata la filosofia”.
“GATTI A SUO AGIO IN UNA DIFESA A TRE” – “Gatti? E’ difficile passare dal Frosinone alla Juventus, c’è bisogno di sei mesi. Ha fatto bene, sta migliorando perché era troppo irruento. Giocando a tre e potendo esporsi di più visto che hai maggiore copertura, ha mostrato le sue doti. Poi dipende, tolti i campioni, da come migliorerà”.
“ZAKARIA MI AVEVA COLPITO, POI…” – “Zakaria mi aveva colpito inizialmente, poi si è un po’ perso. Lì la difficoltà in un club con molta concorrenza è rientrare perché ci sono tanti calciatori bravi”.
“TORNEREBBE A LAVORARE CON SARRI, LO VOLEVA AL NAPOLI E AL CHELSEA” – “Rugani tornerebbe a lavorare con Sarri, ma penso una cosa. Il suo exploit lo ha avuto con Sarri e tornarci a lavorare va bene bene o male male. Sono cose che succedono. Sarri lo ha chiesto al Napoli e al Chelsea, mentre alla Juventus non lo vedeva”.
“HO SENTITO GIUNTOLI” – “Ho sentito Giuntoli solo per un messaggio di in bocca al lupo. Gliel’ho fatto molto volentieri, la sua risposta è stata di cortesia”.