Roma, l’indizio sul numero 10 fa impazzire i tifosi: c’entra Dybala? Il club giallorosso ha annunciato l’accordo con l’Adidas come nuovo sponsor tecnico
In attesa di mettere a segno i due acquisti di spessore richiesti a gran voce da Josè Mourinho, nel corso della giornata di lunedì la Roma ha annunciato ufficialmente l’accordo su base triennale con l’Adidas, il colosso mondiale dell’abbigliamento sportivo che fornirà il materiale tecnico per la prima squadra.
La nuova maglia, di cui circola già in rete un modello quasi certamente molto simile all’originale, sarà esposta in tutti gli store del club capitolino tra qualche giorno. Ma nel frattempo i tifosi sono in fibrillazione per quella che si preannuncia come una delle maglie da gioco più suggestive degli ultimi anni.
Il club capitolino e l’Adidas non si sono però limitati ad annunciare la nuova maglia in vista della prossima stagione. Sulle varie piattaforma social è andato in scena un vero e proprio revival di un numero che ha fatto la storia del calcio e della Roma senza ombra di dubbio. Stiamo parlando del leggendario ’10’, che negli ultimi trentacinque anni è stato indossato da due giocatori, Giuseppe Giannini e Francesco Totti. Ma è un numero che dopo l’addio al calcio dell’ex Pupone la società aveva deciso di ritirare.
Ma a quanto pare, in virtù di alcuni indizi disseminati su Instagram e Twitter, il presidente Dan Friedkin e gli esperti di marketing della Roma avrebbero compiuto una vera e propria retromarcia. Una cambio repentino di strategia che se confermato rischia di spaccare in due la tifoseria romanista. Se la società di concerto con i vertici dell’Adidas avesse realmente deciso, come appare su alcuni post pubblicati sui profili del club, di rimettere in squadra il numero 10, a chi andrebbe assegnato?
Da questo punto di vista la stragrande maggioranza dei sostenitori giallorossi ha le idee molto chiare: Paulo Dybala. L’attaccante argentino, che nella scorsa stagione ha portato indosso la maglia numero 21, è più o meno l’unico candidato credibile a caricarsi sulle spalle un peso del genere. Portare la numero dieci nella Roma significa raccogliere la più pesante delle eredità, quella di Francesco Totti. L’arcano sarà comunque svelato nei prossimi giorni e i tifosi sono già in fibrillazione. La Joya dal canto suo sta concludendo le sue vacanze ed è pronto a tornare nella Capitale.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…