Roma pronta a tutto pur di rinforzarsi, soprattutto a centrocampo e in attacco per dare una squadra di spessore a José Mourinho.
Dopo un campionato concluso al sesto posto e una finale di Europa League persa soltanto ai rigori, in casa Roma è tempo di programmare per bene la prossima stagione. Una volta risolta la questione del bilancio al 30 giugno, presi un paio di giocatori a parametro zero, è giunto il momento di prendere quelle pedine che potrebbero essere realmente molto utili a José Mourinho. Calciatori che potrebbero consentire ai giallorossi di fare il salto di qualità.
D’altronde, una volta sistemata la difesa e la trequarti, c’è da rinforzare il centrocampo e l’attacco con due calciatori giovani ma che conoscono bene il calcio italiano. Magari giocatori di talento, che piacciono al tecnico portoghese come Scamacca, che potrebbero difatti consentire ai giallorossi fare quel salto di qualità. Basti pensare che, nel passato campionato la squadra ha concluso il campionato come nono attacco della Serie A.
Roma, doppio colpo dall’Inghilterra
I giallorossi continuano la loro campagna di rafforzamento per consentire al tecnico di portoghese di avere una squadra degna di nota per la prossima stagione. E così, il general manager Tiago Pinto lavora in Inghilterra su tre fronti proprio per accontentare il proprio allenatore. Per quanto concerne l’ex Sassuolo, con il benestare dell’entourage del calciatore, si sta cercando di convincere il West Ham ad una cessione con la formula del prestito. Al momento però, l’unica possibilità di riuscita è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione in quanto, il club inglese vuole monetizzare i 40 milioni spesi l’anno prima.
Per quanto concerne le altre due piste, quasi sicuramente tornerà Llorente del Leeds. Questa volta però, la formula sarà di un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro, anche perché il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2025. Sempre dallo stesso club inglese dovrebbe arrivare Kristensen. Il danese, arriverebbe nella capitale però con la formula del prestito secco.
Dunque, grandi operazioni tra Roma e Premier League, grazie alla volontà di Tiago Pinto ma anche grazie anche ai successi ottenuti in passato proprio da José Mourinho in quel campionato, che portano ad accettare qualsiasi giocatore l’offerta del club giallorosso. Un qualcosa che rende più facile la campagna di rafforzamento del club in vista del prossimo campionato dove ci si aspetta almeno la conquista del quarto posto.