Napoli alla ricerca di un difensore centrale da regalare a Rudi Garcia per sostituire Kim ma intanto si pensa ad una grande cessione.
A 4 giorni dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, le società continuano a lavorare alacremente per cercare i profili migliori per le loro squadre. L’obiettivo resta sempre lo stesso: provare a rinforzare le rispettive squadre per provare a fare meglio rispetto alla passata stagione. Un ragionamento che tocca anche al Napoli campione d’Italia che, con il cambio d’allenatore dovrà dimostrare di non aver perso quel tocco magico.
Intanto, mentre si cerca di capire soprattutto quali big potrebbero lasciare la squadra, si pensa anche a vagliare delle soluzioni per la difesa perché sicuramente ci sarà da coprire la casella che verrà lasciata scoperta da Kim. Sostituire il coreano non sarà semplice perché, seppure abbia giocato una sola stagione all’ombra del Vesuvio, ha dimostrato di essere un calciatore eccezionale e una colonna portante della squadra azzurra.
In quest’ultimo periodo, si sta continuando a monitorare la pista Ko Itakura, difensore del Borussia Mönchengladbach, così come quella di Robin Le Normand, difensore della Real Sociedad. Entrambe soluzioni affascinanti ed interessanti, per età, esperienza internazionale, qualità tecnica e costo. Peccato che però la Serie A non attiri come la Premier League e quindi ci si ritrovi dinnanzi alla difficoltà nel convincere i giocatori a venire in Italia.
Per questo motivo, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, il Napoli starebbe puntando su Scalvini dell’Atalanta. Un classe 2003 eccezionale, che nella passata stagione ha dimostrato di avere ampio margine di crescita. In questo caso, il problema non sembra essere il calciatore, quanto il club bergamasco che chiede almeno 50 milioni di euro per cederlo e non ha alcuna intenzione di trattare sul prezzo.
Capitolo cessioni altrettanto importante in casa azzurra. Secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’ De Laurentiis potrebbe decidere di cedere Matteo Politano. Il motivo? Semplice, il contratto del giocatore scade a giugno 2025 e nel caso in cui non si dovesse giungere ad un accordo, preferirebbe cederlo adesso, così da non doverlo cedere l’anno prossimo ad un prezzo più basso. Sull’ex Inter ci sarebbe la Lazio, che sarebbe pronta a tutto pur di ingaggiare il calciatore e di regalarlo a Maurizio Sarri in vista della prossima stagione.
Dunque, non resta che attendere le prossime settimane per comprendere realmente quali saranno le mosse della società azzurra sia in entrata che in uscita.
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…