Il Milan va in pressing su Frattesi: è il prescelto per la mediana rossonera, così il club può vincere il derby di mercato con l’Inter
Lo sgarbo subìto dall’Inter per Marcus Thuram brucia ancora in casa Milan e così i rossoneri hanno deciso di passare al contrattacco, vincendo il primo derby di mercato. Il club, dopo la riorganizzazione a livello dirigenziale, ha mosso i primi passi sul mercato; salutato Tonali, ha rinforzato la mediana con Loftus-Cheek ma ora è pronto il secondo colpo nel reparto centrale.
E così, in attesa di regalare a Pioli almeno due calciatori offensivi, di cui una punta centrale, la dirigenza di via Aldo Rossi è entrata a gamba tesa su Frattesi. La mezzala del Sassuolo, com’è noto, è nel mirino dell’Inter da tempo, con tanto di una sorta di accordo già trovato. Eppure i nerazzurri devono prima incassare per poi acquistare e così il Milan ha approfittato della situazione.
Nella giornata di oggi a Milano, l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani incontrerà Giovanni Carnevali, collega del Sassuolo, con argomento della discussione proprio Davide Frattesi, il centrocampista seguito da quasi tutti i top club di Serie A.
Frattesi, la proposta del Milan per battere l’Inter
I dirigenti milanisti e Pioli sono concordi su Frattesi; il ragazzo piace perché trattasi di un talento giovane, 24 anni tra due mesi, in grado di regalare qualità e quantità alla mediana. E la sua giovane età fa sì che il ragazzo possa essere cresciuto e valorizzato e magari rivenduto tra qualche anno ad una cifra decisamente più alta.
L’inserimento tra le linee e la conclusione a rete è il suo punto forte, tant’è che nella scorsa stagione sono stati sette i gol messi a segno. E proprio per queste sue peculiarità che Pioli, in caso di arrivo del ragazzo, sarebbe pronto a varare un cambio di modulo; dal 4-2-3-1 utilizzato per gran parte della scorsa stagione (ad eccezione di un interregno del 3-5-2 senza particolari benefici) il passaggio al 4-3-3, il modulo più congeniale a Frattesi.
Il Milan, però, per acquistarlo non ha alcuna intenzione di partecipare ad aste. Il Sassuolo inizialmente valutava 40 milioni il centrocampista per poi scendere fino a 35, con inserimento di contropartite tecniche. Tra Inter e neroverdi, al momento dell’ultima offerta, la distanza era di 4 milioni, considerati i 23 offerti da Marotta con il cartellino di Mulattieri, valutato 8 milioni ma i nerazzurri hanno incassato solo 18 milioni dall’Al Nassr per la cessione di Brozovic.
Il Milan può inserirsi nella corsa mettendo sul piatto il cartellino di Lorenzo Colombo, l’attaccante al Lecce nell’ultima stagione. Sul centrocampista, però, ci sono anche Napoli e Roma, con i giallorossi che hanno il 30% sulla rivendita futura del calciatore ma, al contempo, non disputeranno la prossima Champions League, al contrario di azzurri e milanesi.