La Juventus rivoluziona la difesa: nessun incedibile, tre in uscita. Il nuovo obiettivo arriva dalla Premier League
Cristiano Giuntoli alla Juve, è il giorno delle firme che daranno ufficialmente il via all’avventura in bianconero dell’ex direttore sportivo del Napoli. E così il dirigente sarà subito al lavoro, perché c’è da molto da programmare in casa bianconera.
Il prossimo mercato sarà una vera e propria rivoluzione per la Juve, considerato come nessuno sia considerato incedibile; al contempo, in molti potrebbero lasciare per una sorta di riorganizzazione delle risorse a disposizione di Max Allegri. L’obiettivo è d’altronde chiaro; svecchiare la rosa ove possibile ed abbassare sensibilmente il monte ingaggi, anche per far respirare il blancio del club che non avrà gli introiti derivanti dalla prossima Champions League.
E così in ogni reparto è possibile una rivoluzione, a partire proprio dalla difesa; l’unico punto fermo sembra essere Danilo, il capitano per la prossima stagione. Blindato anche Bremer, a meno che non arrivi un’offerta impossibile da rifiutare, quantificabile in circa 60 milioni; come detto, nessuno è incedibile e così anche il brasiliano dopo una sola stagione potrebbe lasciare.
Juve, Alex Sandro e Bonucci: riflessioni in corso. L’obiettivo in difesa e per la fascia
Rugani è in uscita e si aspettano offerte per lui, mentre con Alex Sandro, nonostante il rinnovo automatico scattato la scorsa stagione, si lavora ad un accordo per dirsi addio. Un modo, questo, per risparmiare i 6 milioni di euro di ingaggio. La nuova Juve non farà sconti a nessuno e così vi sono valutazioni in corso anche su Leonardo Bonucci, contratto in scadenza nel giugno del 2024 ed una condizione fisica che l’ha limitato oltremodo durante la scorsa stagione.
In caso di partenza di Bremer, sarebbe già stato individuato un calciatore di assoluto spessore; si tratta di Aymeric Laporte, centrale neo campione d’Europa con il Manchester City. Nazionale spagnolo, con guardiola nella scorsa stagione ha giocato con il contagocce e non rientra più nei piani del tecnico catalano. Ecco perché è in uscita e non è un caso che su di lui abbiano posato gli occhi sia in patria, con l’Atletico Madrid su tutte, che in Premier League, con l’Arsenal di Arteta pronto ad ingaggiarlo.
In casa Juve si valutano anche opzioni per la fascia; l’obiettivo è Castagne del Leicester, un passato in Serie A all’Atalanta. Tanto il lavoro per Giuntoli, con le prossime settimane che saranno davvero febbrili.