Il calciomercato potrebbe regalare una suggestiva maxi-operazione che coinvolge Lazio, Juventus ed Empoli. Tifosi col fiato sospeso.
I fili del mercato sono ogni estate sempre più delicati e la sostenibilità è una componente imprescindibile per poter puntare a fare certi colpi, almeno in Serie A. Ecco perché Lazio e Juventus stanno studiando un’idea che coinvolgerebbe anche l’Empoli.
Innanzitutto la Juventus vuole Milinkovic-Savic e Parisi, anche se Corsi ha dichiarato che il terzino sarà il prossimo capitano dei toscani. La Lazio nel frattempo è interessata a Pellegrini della Juventus, già avuto in prestito lo scorso gennaio ma per il quale ha considerato i 15 milioni per il riscatto una cifra troppo alta, a Sarri però piace molto anche Parisi.
L’idea sarebbe quindi inserire Pellegrini nella trattativa per Milinkovic-Savic, in modo che la Lazio non disturbi la Juventus per Parisi. A quel punto ci sarà da accontentare l’Empoli, che oltre ad accogliere una contropartita tecnica (Ranocchia preferito a Miretti) vorrebbe anche monetizzare con 6-7 milioni.